Real Martellago in nove ma il Goc non approfitta

GAZZERA. Finisce 1-1 il derby tra Goc e Real Martellago, un pareggio giusto per quanto visto in campo ma negativo per la squadra di casa che si è ritrovata a affrontare un avversario in nove uomini per parte del secondo tempo. Entrambi gli allenatori presentano in campo squadre molto offensive ma se da una parte Nasufovski e Campagnol faticano a ingranare, dall'altra Pescara dà il via a un duello personale contro la difesa del Goc.
Già al 5' l'esterno del Martellago impegna Boroni che in tuffo respinge, poi Comelato gli si incolla e a cavallo del quarto d'ora per due volte impedisce all'attaccante di tirare. Al 18' il portiere del Goc si rende nuovamente protagonista quando su uno scatto di Crivellin esce tempestivamente fino al limite dell'area chiudendo lo specchio all'attaccante. La squadra di casa tenta qualche incursione nell'area avversaria, ma fatica a trovare spazi e non riesce a incidere per tutto il primo tempo. Il team di Camozzo a quel punto tiene in mano la partita e sembra poter passare in vantaggio da un momento all'altro. Pescara al 37' sfiora la traversa dal limite dell'area, tre minuti più tardi è ancora Boroni a opporsi al tiro di Baldan sul primo palo. Il primo tempo si chiude con l'unico tiro del Goc: punizione precisa di Berto respinta dall'attento Zaghetto.
All'intervallo Fantini capisce che è il caso di cambiare qualcosa: dentro Ventre e Bortolozzo al posto degli impalpabili Battaggia e Zuin. Passano due minuti e proprio il giovane attaccante del Goc si invola sulla fascia, salta Dal Castello e fulmina sul palo lungo l'incolpevole Zaghetto, ribaltando l'equilibrio dell'incontro. Il gol è una doccia gelata per il Martellago che al 14' perde anche Pescara, espulso per un calcio rifilato a un avversario. La partita a quel punto si incattivisce, fioccano le ammonizioni per proteste e ogni minuto vale oro per gli ospiti. Forse è per questo che al 23', a gioco fermo, Pasquali va a prendere con la forza il pallone tra le mani di Campagnol.
La giovanissima ala del Goc cade a terra nel confronto e l'arbitro espelle il centrocampista lasciando il Martellago in nove. A quel punto per gli uomini di Fantini la partita è in discesa, gli ospiti non sanno più come reagire e a ogni ripartenza il Goc potrebbe chiudere l'incontro. Ventre ci prova nuovamente al 31' ma il suo tiro sfiora il palo. È così che a partita ormai finita gli ospiti tentano il tutto per tutto e si fiondano in avanti, Meneghel tira ma Boroni respinge, ci riprova subito Bertato che svirgola malamente, la palla va ancora a Meneghel che prende la mira e trafigge Boroni ristabilendo la parità. Nel finale espulsi anche Pellizzon e Mozzato per somma di ammonizioni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia