Ranazzurra, 5 medaglie

Nuoto Esordienti. Le ragazze di Meolo sul podio a Verona

MEOLO. Le giovani atlete della Ranazzurra tornano a casa con cinque medaglie dalle gare regionali, riservate alla categoria Esordienti A1 e A2, che si sono svolte nei giorni scorsi nella piscina coperta del prestigioso centro natatorio federale «A. Castagnetti» di Verona di fronte ad un pubblico numeroso.

Il risultato migliore è stato ottenuto da Elena Pravato. La giovane nuotatrice di Meolo ha conquistato due ori: nei 400 stile libero con il tempo di 4’44”03 e nei 200 stile libero con il tempo di 2’15”04.

Grazie a questi risultati Elena Pravato si piazza al vertice delle rispettive graduatorie nazionali per le atlete nate nel 2002 e si candida ad essere una delle giovani protagoniste della stagione. Un’altra medaglia d’oro è finita al collo di Lisa Marcon nei 100 stile libero, con l’ottimo tempo di 1’10”00. Medaglia d’argento per Elisa Chiarato nei 200 dorso, dove ha fermato il cronometro a 2’51”00. Infine c’è da registrare il buon terzo posto di Anna Rizzardi (l’unica delle quattro a far parte della categoria A2) nei 200 farfalla. L’atleta meolese ha piazzato un tempo di 2’48”10, che le è valso il bronzo.

Le quattro nuotatrici sono preparate dall’ottimo tecnico Davide Antoniolli, responsabile della piscina di Roncade dove si svolgono parte degli allenamenti della Ranazzurra.

Nella foto qui sopra si vedono da sinistra Lisa Marcon, Anna Rizzardi ed Elena Pravato, mentre manca Elisa Chiarato.

Giovanni Monforte

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia