Quattro casacche vanno al ballottaggio

VENEZIA. Il sondaggio lanciato dall’associazione Venezia United sulle due maglie da proporre alla società in vista della prossima stagione sta volgendo all’epilogo. Domenica sono state consegnate e...

VENEZIA. Il sondaggio lanciato dall’associazione Venezia United sulle due maglie da proporre alla società in vista della prossima stagione sta volgendo all’epilogo. Domenica sono state consegnate e raccolte ai tifosi presenti al Penzo le schede che porteranno due casacche (prima e seconda maglia) al ballottaggio di domenica 8 dicembre, in occasione della gara contro San Marino.

Al contest “TreColoriDaAmare” hanno risposto in 746 tifosi, di queste schede 739 sono state riconosciute valide e solo sette nulle, per un totale di 1202 voti per la prima maglia e 1.001 per la seconda.

A conquistare il ballottaggio per la prima categoria sono state la proposta numero tre (208 voti), presentata da Davide Amodeo, e la numero nove di Lorenzo Preziosi (162 voti). Due disegni molto diversi tra loro: uno privilegia il disegno una maglia “tripartita” inusuale, ma che interpreta fedelmente il tricolore arancioneroverde, l’altro che punta molto su un vivace accostamento dei colori in un template più classico con banda obliqua arancione, bordata di nero, in campo verde.

Per quanto riguarda la seconda maglia andranno al ballottaggio la proposta numero 1 di MarioG (262 voti) e la proposta numero 5 di Cesare Bartoccini (186 preferenze).

Anche in questo caso hanno prevalso due disegni diversi tra loro: una maglia dal design retrò a fondo bianco con palo arancioneroverde, e una granata con bordatura dorate. (m.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia