«Quanto tifo per la Reyer E noi dobbiamo meritarlo»

Basket serie A. Recalcati commosso per i tanti auguri ricevuti dai fan granata Il coach non fa drammi per la prima sconfitta stagionale al torneo di Jesolo

MESTRE. E arrivò anche la prima sconfitta per la Reyer. Normale l’ottovolante delle prestazioni in precampionato quando incidono soprattutto il livello di condizione e il recupero dall’affaticamento. Anche contro Cantù, nonostante il risultato negativo, si sono intravviste quelle situazioni tecnico-tattiche che caratterizzeranno il quintetto granata nell’arco della stagione, ma anche quel carattere che ha consentito al quintetto di Carlo Recalcati di recuperare quasi 20 punti di ritardo e di pensare di vincere la finale del torneo di Jesolo al PalaCornaro. Bramos ovviamente viaggia a sprazzi, Ortner e Ress sono alla ricerca della brillantezza, Peric ha disertato il torneo di Jesolo per un fastidio alla schiena, l’ala croata proverà a recuperare per il derby conto Treviso o per il torneo di Caorle, anche se l’obiettivo è di riavere “Pero” al top per la SuperCoppa Italiana.

Ancora commosso Carlo Recalcati per le centinaia e centinaia di attestati di auguri ricevuti per il suo settantesimo compleanno. «Per scelta non ho né Faceebook né Twitter”, ha sottolineato il tecnico della Reyer, «ma sia tramite la Reyer sia tramite la mia famiglia mi sono stati trasferiti tutti i messaggi, oltre a quelli ricevuti direttamente. Devo dire che mi hanno sicuramente spiazzato, ma non sorpreso. Ho avvertito tanto calore attorno a me, che avevo già percepito nel corso della passata stagione, ma in questi giorni mi ha veramente toccato. A fronte di tanto calore, abbiamo un solo modo di dimostrarlo, dando il massimo in campo».

Meno di due settimane dalla semifinale della SuperCoppa Italiana a Torino contro l’Olimpia Milano, che sabato ha perso (62-77) a Voghera conto Derthona dopo essere stata addirittura in svantaggio (22-62) di 40 punti nel terzo periodo. Se a fine settimana la Reyer sarà impegnata nel torneo internazionale di Caorle (semifinale venerdì al PalaMare, ore 21, contro i tedeschi dell’Alba Berlino), il clou sarà però mercoledì al Taliercio (inizio ore 20.30) con l’amichevole di beneficienza contro la De Longhi Treviso (serie A/2) dell’ex granata Tommaso Rinaldi.

«eMichele Contessa

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia