Punto amaro per lo Spinea Poco gioco e addio primato
SPINEA. Pareggio in rimonta per lo Spinea che solo nel finale riesce a raggiungere il Plavis. La sfida testa-coda tra la capolista Spinea e la formazione bellunese è stata più problematica delle aspettative per i ragazzi allenati da Pier Paolo D’Este. Lo Spinea ha avuto il merito di non mollare nonostante lo svantaggio e l’inferiorità numerica a causa dell’espulsione di capitan Zugno a metà primo tempo per fallo da ultimo uomo.
Con il risultato di ieri lo Spinea ora è secondo in classifica a due punti di distacco dal Vittorio Veneto vittorioso contro la Robeganese.
Lo Spinea, con un’inedita maglia rossa, si è schierato in campo con lo schema 4-3-3 con in attacco Nassivera, Baldan e Lorenzetto. Il Plavis, in divisa blu, ha risposto con un 4-4-2 con Rexhaj e Masoch a guidare il reparto avanzato. Lo Spinea ha subito preso in mano le redini del gioco ma ha faticato a trovare profondità mentre il Plavis si è disposto molto accorto in campo giocando più di rimessa. La cronaca. Al 5’ tiro da fuori area di Baldan con palla che va alta. Al 10’ tiro cross di Giazzon con Paser che tutto solo sul secondo palo manca l’aggancio con la palla. Al 22’ viene espulso l’allenatore del Plavis, Tiziano Schiocchet per proteste.
Al 26’ Zugno atterra al limite dell’area Rexhaj con l’arbitro che fischia il fallo ed espelle il capitano dello Spinea. Dal limite Rexhaj calcia alto la punizione. Al 42’ azione sulla sinistra di De Pellegrini che crossa in area, Grigoletto nel tentativo di anticipare gli attaccanti del Plavis colpisce di testa ma il pallone si impenna e finisce nella porta dello Spinea.
Nella ripresa lo Spinea preme sull’acceleratore alla ricerca del pareggio ma fatica a concludere a rete con il Plavis schierato tutto sulla difensiva. Al 4’ punizione dal limite calciata da Nassivera con il pallone che s’infrange sulla barriera. Al 12’ discesa sulla destra di Nassivera, cross arretrato per Dalla Via che colpisce di prima intenzione la palla mandandola alta. Al 15’ Nassivera pennella in area un calcio d’angolo, svetta Grigoletto ma il pallone finisce a lato. Al 20’ ci prova al volo Baldan, sugli sviluppi di una punizione, ma la palla sorvola la traversa. Al 35’ azione in percussione di Da Lio, palla a Chinellato che serve Nassivera ma l’attaccante viene atterrato in area da Locastro con l’arbitro che assegna il rigore.
Dal dischetto Nassivera realizza con un tiro che spiazza Pol. Al 46’ contropiede per il Plavis, Giazzon serve Rexhaj in area che tira ma il pallone esce di poco a lato. Al 50' ci prova Baldan da sottomisura ma Pol respinge mandando il pallone in angolo.
Giacomo Piran
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia