Pra e Coccato sul gradino più alto ai Mondiali

CAMPONOGARA. Grande risultato per gli atleti della palestra Europ Center One di Camponogara che hanno vinto due titoli iridati nei campionati del mondo di kick boxing Wako in corso di svolgimento a...
CAMPONOGARA. Grande risultato per gli atleti della palestra Europ Center One di Camponogara che hanno vinto due titoli iridati nei campionati del mondo di kick boxing Wako in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria. A conquistare il prestigioso titolo mondiale sono stati Carlotta Pra di Dolo ed Enrico Coccato di Bojon di Campolongo Maggiore. Entrambi gli atleti gareggiavano nella specialità point fighting per la categoria master. Carlotta Pra ha trionfato nella categoria -65 kg battendo nella finale, dopo una grande prova, Maria Carrera della Gran Bretagna. Enrico Coccato ha vinto nella categoria - 63 kg sconfiggendo in una finale molto combattuta l'argentino Ignacio Morel.


I due atleti, che sono anche maestri della specialità point fighting, sono allenati dal direttore tecnico Luca Terrin e dai maestri Raffaele di Paolo, Matteo Massignan e Alessio Marini. L’Europ Center One potrebbe incrementare il proprio bottino di medaglie con Giulia Compagno che si è qualificata per la finale del kick light, (+70 kg) categoria agonisti, nella quale è campionessa mondiale uscente. L’atleta gareggerà per l’oro oggi pomeriggio. Gli altri due atleti della categoria agonisti della Europ Center One, Michele Cerrato (- 74 kg) e Marco Caviderucci (+ 94 kg), sono stati eliminati agli ottavi di finale.


Giacomo Piran


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia