Portogruaro, il Mecchia si tinge d’azzurro

Alle 14.30 la selezione Under 20 di Lega Pro sfida la Croazia
PORTOGRUARO 27/11/05 MATTEO BOEM PORTOGRUARO VS VENEZIA (MAGLIA BIANCA) (CRUCCU)
PORTOGRUARO 27/11/05 MATTEO BOEM PORTOGRUARO VS VENEZIA (MAGLIA BIANCA) (CRUCCU)

PORTOGRUARO - Dal granata all’azzurro, festa di calcio al Mecchia in questo mercoledì d’autunno con la sfida tra la Nazionale Under 20 di Lega Pro e i pari età della Croazia. Si gioca per la “Under 20 regional competition”, ex Mirop Cup, riservato a calciatori delle classi 1992 e 1993, gara che segna il debutto come selezionatore per Valerio Bertotto, ex difensore storico dell'Udinese, che prende il posto di Giorgio Veneri.

Diciotto i calciatori convocati, 12 dei quali provengono dalla Prima Divisione, i restanti 6 dalla Seconda. Nell'elenco non figurano giovani del Portogruaro e del Venezia, la squadra più rappresentata è l'Albinoleffe. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport Uno. L'ingresso allo stadio Mecchia è gratuito: aperti i settori A (tribuna grande) e D (gradinata di via stadio), mentre resteranno chiusi i due spicchi B e C della curva. A tutti coloro che entreranno nel settore D verrà regalata la maglia celebrativa del match.

La società granata punta infatti ad allestire una bella cornice di pubblico nel settore che sarà costantemente inquadrato dalle telecamere Rai. Invitati i 1500 bambini delle scuole elementari e medie di Portogruaro, avvisate anche le società sportive dilettantistiche del territorio con i loro settori giovanili. Il Portogruaro sarà presente al gran completo: la squadra di Armando Madonna sosterrà una sola seduta d'allenamento al mattino per poi recarsi in tribuna centrale, come le altre squadre del settore giovanile granata.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia