Porto, Blondett pronto a sostituire Patacchiola

Prima Divisione. Stasera un gruppo d’imprenditori presenta un progetto di sostegno alla società
ascoli portogruaro soncin e blondett
ascoli portogruaro soncin e blondett

PORTOGRUARO. Andare oltre le difficoltà economiche: oggi, alle 18.30, nella sala stampa dello stadio Mecchia, si terrà un incontro pubblico organizzato da un gruppo di imprenditori, non solo portogruaresi, che presenteranno la loro proposta per un sostegno economico al Calcio Portogruaro. Si tratterebbe di una sorta di azionariato popolare, i cui contenuti saranno esposti ai cittadini alla sala stampa dello stadio.

Verso Portogruaro-Tritium. La squalifica di Simone Patacchiola rilancia il extremis Edoardo Blondett, giovane difensore che quest'anno ha trovato ben poco spazio. Il difensore centrale, classe 1993, genovese in prestito dalla Sampdoria, è carico: «Nelle ultime settimane, dopo la ricaduta dell'infortunio alla caviglia sinistra, mi sono allenato con grande intensità, trovando anche le parole di conforto di mister Madonna. Se dovessi essere chiamato in causa, sarei pronto a dare il massimo per contribuire alla salvezza». Ultima volta in campo il 3 marzo in Portogruaro-Cuneo 1-0, sette presenze in tutta la stagione: ti saresti aspettato ben altro dalla tua prima esperienza in Prima divisione? «Indubbiamente ritenevo di avere le carte in regola per giocarmi il posto da titolare, tuttavia la stagione iniziò male già in settembre, pochi giorni prima della prima di campionato, con l'infortunio alla caviglia. Forse ho affrettato i tempi del rientro per la voglia di giocare e recuperare lo svantaggio con i compagni. Quando sono sceso in campo non ho risposto in modo convincente alla fiducia datami dall'allenatore, la difesa ha trovato un suo assetto stabile senza di me ed è stata dura reinserirsi». Sei emozionato in vista della partitissima di domenica, l'ultima della stagione, quella che vale la salvezza? «C'è tensione, è normale: non credo di essere il solo a sentire il match. Man mano che passano i giorni siamo sempre più concentrati: non possiamo permetterci distrazioni. È vero che ci basta un pareggio per mantenere la categoria, ma questo non deve indurci alla difesa a oltranza». Il Porto avrebbe potuto salvarsi prima? «Credo di sì, tuttavia non si torna indietro: guardiamo avanti e soffriamo fino alla fine per raggiungere questa agognata salvezza».

Allo stadio. Domenica, allo stadio Mecchia, verrà distribuito gratuitamente al pubblico il poster della squadra. È in atto la prevendita dei biglietti alla tabaccheria Chilò e Olivo Due Porto Point. Consigliabile l'acquisto dei tagliandi in prevendita per evitare le code al botteghino.

Gianluca Rossitto

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia