Piancavallo e Norcia Il Venezia ha scelto il ritiro
MESTRE. Piancavallo, Jesi e Norcia: queste le tre località che vedranno il Venezia impegnato nella preparazione estiva in vista del prossimo campionato di Lega Pro. La prima squadra partirà da Mestre per raggiungere Piancavallo la mattina di domenica 17 luglio, e ci resterà una settimana con base all’Hotel 1301 Inn, lo stesso della scorsa estate. Dopo un giorno di libertà, il gruppo ripartirà per Jesi dove sosterrà un allenamento il 26 luglio e il giorno successivo una partita amichevole. Quindi il 28 inizierà la seconda parte di ritiro a Norcia, e che proseguirà fino a domenica 7 agosto all’hotel Europa. Sono previste tre partite amichevoli in date che al momento sono solo indicative: il 30 luglio, il 3 e il 7 agosto. I dettagli sulle avversarie verranno forniti solo nelle prossime settimane. Programmazione era stata annunciata, e di fatto si sta concretizzando ora dopo ora come promesso sia dal presidente Joe Tacopina che dal direttore generale Giorgio Perinetti.
Sul fronte invece della collaborazione sportiva sul territorio, domani a mezzogiorno a Ca’ Farsetti sarà presentato l’accordo di collaborazione quadriennale tra il Venezia e l’Asd Pro Venezia.
Su quello legato infine alla festa promozione di domenica al Parco Catene di Marghera, tra i presenti ci sarà anche Manuel Giugie, protagonista del “Progetto che non c’è”, una storia di forza e speranza che ha visto il 29enne mestrino (da nove affetto da una grave malattia degenerativa, ndr), pronto a festeggiare il traguardo dei 30 anni regalandosi il sogno di viaggiare da solo in auto da Venezia fino a Capo Nord per vedere il sole di mezzanotte. Gli avevano detto che a trent’anni si sarebbe trovato in sedia a rotelle, ma seppur a fatica oggi riesce ancora a camminare. Il Venezia assieme all’associazione Amici della Laguna e del Porto vuole aiutare questo sogno, e così sarà avviata un’asta on line per la raccolta fondi per Aica3 Onlus e per premiare il giocatore del Venezia FC che quest’anno si è particolarmente contraddistinto nel sociale.
Ieri pomeriggio la squadra ha sostenuto un allenamento pomeridiano con Maccan rientrato in gruppo. Busatto è rimasto ancora fermo, mentre Soligo ha fatto lavoro ridotto dopo che gli è stata riscontrata una frattura al quinto metacarpo della mano sinistra, a seguito di un contrasto nella partita contro il Giorgione. Oggi e domani allenamenti solo al mattino domenica ultimo atto di campionato a Trieste.
Simone Bianchi
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia