Per la Calvi il sogno continua

Serie D. Ieri il raduno, a Noale è già febbre per il campionato

NOALE. Si scaldano i motori a Noale. Primo giorno di allenamento per la stagione 2015/2016 in Serie D per la Calvi che si è radunata ieri al comunale di via dei Tigli. Emozione e la giusta determinazione nei volti e nelle parole dei protagonisti, consapevoli di avere scritto una pagina storica lo scorso anno con la promozione nella quarta serie nazionale. «Non facciamo programmi, lavoriamo alla giornata sapendo di poter contare su un gruppo collaudato che lo scorso anno ha ottenuto il salto di categoria» le prime impressioni dell’allenatore Giovanni Soncin, «siamo una matricola e sappiamo che dovremo affrontare anche squadre blasonate come la Triestina o magari lo stesso Venezia e non sarà semplice. Aver tenuto lo zoccolo duro della squadra di Eccellenza vuol dire anche aver potuto puntare su giovani che hanno già calcato categorie superiori. Giovani ma anche con già qualche anno alle spalle, perché stiamo parlando di gente con venti, ventuno anni. Come per tutti, ci sarà da lavorare duro, durante la settimana dare il massimo e rimanere sempre concentrati».

Sulla stessa frequenza il presidente Marco Del Bianco, che ribadisce anche gli obiettivi stagionali. «Siamo arrivati qui, ad un traguardo storico per Noale. Il nostro scopo sarà quello di rimanerci con dignità e tranquillità. Poter contare su una rosa collaudata ci può aiutare, e puntare su giovani di qualità. Poi il fascino di questa categoria emoziona, e vogliamo viverla intensamente».

La rosa. Portieri: Marco Fortin, Davide Fasolo, Xhuljano Gjonaj. Difensori: Maurizio Coletto, Luca Griggio, Gianluca Pilotto, Marco Rumor, Marco Taddia. Centrocampista: Patrick Antonello, Andrea Bandiera, Lorenzo Battagliarin, Andrea Caraceni, Marco Furlan, Alberto Gaiba, Francesco Gregorio, Gregorio Livotto, Giacomo Rizzato. Attaccanti: Romeo Canaj, Alberto Dell'Andrea, Stefano Fantinato, Damiano Mason, Marco Viola. Nello staff oltre all’allenatore Soncin, il direttore sportivo, Corrado Del Bianco, preparatore dei portier, Fabio Berton, preparatore atletico Andrea De Faveri, massaggiatore, Ivan Codato, medico sociale Christian Comelato e segretario Roberto Casellato.

Alessandro Torre

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia