Pallamano. Musile debutta in Serie A/2
MUSILE DI PIAVE. La lunga attesa è finita e la Pallamano Musile è pronta allo storico debutto nel campionato nazionale di serie A/2. Domani è in programma la prima giornata, con inizio alle 18.30. La società musilense è inserita nel girone B. Sarà subito un esordio di fuoco per la squadra guidata dall’allenatore Pierluigi Melchiori. Di fronte, infatti, la Pallamano Musile si troverà il forte Povegliano, formazione che lo scorso anno aveva conquistato la salvezza nel massimo campionato di A/1, ma che durante l’estate è stata costretta ad accettare di ripartire dall’A/2 per motivi economici.
Il match tra Pallamano Musile e Povegliano si giocherà nel palasport di Meolo. La nuova palestra polivalente costruita a Musile, che in futuro sarà la casa della società, è praticamente pronta, ma mancanoancora alcuni dettagli. E, quindi, per il momento le gare continueranno a essere disputate a Meolo.
«Contro il Povegliano daremo il massimo per far bene, anche considerando l’avversario molto più quotato di noi», commenta l’allenatore Melchiori, «il nostro obiettivo stagionale è conquistare la salvezza il prima possibile».
Tra il pubblico di casa c’è grande attesa per lo storico debutto nella seconda serie nazionale. Ma c’è anche molta curiosità per vedere all’opera i nuovi arrivati Boev Dal Mastio e Rossignoli. «Contiamo che i nuovi arrivi si inseriscano bene nel gruppo, per Boev in realtà si tratta di un gradito ritorno» conclude Melchiori. Il coach deve fare i conti fin dalla prima partita con l’infermeria. Il capitano Boem non è al massimo della forma. Mentre Melchiori spera di poter recuperare Ferronato e Martinelli. Sabato prossimo trasferta a Campo Tures, in val Pusteria.
Giovanni Monforte
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia