Oggi amichevole con il Sydney Il Venezia aspetta Calamai

MESTRE. Il giorno dell’amichevole più mediatica e attesa di questa estate del Venezia è arrivato: oggi alle 18 allo stadio Picchi di Jesolo la squadra di Dal Canto affronta il Sydney di Alessandro...

MESTRE. Il giorno dell’amichevole più mediatica e attesa di questa estate del Venezia è arrivato: oggi alle 18 allo stadio Picchi di Jesolo la squadra di Dal Canto affronta il Sydney di Alessandro Del Piero. Facile immaginare il bagno di folla per questo appuntamento, che cade oltretutto nel sabato sera post ferragosto jesolano, dove la presenza del campione del mondo, ed ex numero 10 della Juventus, ha già attirato decine di migliaia di fans non solo alle amichevoli, ma anche per i semplici allenamenti, con code di ore per farsi fare un autografo e una foto. Il Venezia si presenta al completo. Dopo la sconfitta 0-2 di mercoledì contro l’Udinese a San Donà, Dal Canto si attende qualche altra nota positiva dal gruppo, anche perché al via del campionato mancano solo due settimane, ed è tempo per il Venezia di mostrare di che pasta è fatto.

Biglietti. I prezzi per la sfida di oggi saranno di 10 euro per la tribuna nord (5 euro ragazzi fino a 16 anni). I bambini sotto i 130 centimetri di altezza entrano gratis. In tribuna est (tifosi Unione Venezia) 15 euro, così come la tribuna ovest. In tribuna centrale numerata il costo dei tagliandi sarà di 25 euro. I biglietti per le tribune est, ovest e centrale numerata sono acquistabili solo all’Apt e all’agenzia Intras di via Verdi 27 a Jesolo.

Mercato. Continua la trattativa, ormai dalle sembianze quasi simili a una telenovela, tra il Venezia, l’Esperia Viareggio e Calamai. Per il centrocampista sembrava fatta ieri pomeriggio, invece i tempi si sono allungati ancora. Di fatto è da dieci giorni che Calamai si allena con la squadra di Dal Canto, dopo aver ricevuto il nulla osta da parte della società toscana, ma la firma sul contratto ancora non arriva. Inizialmente il Venezia puntava al prestito, magari con diritto di riscatto a fine stagione. Poi è stato inserito Taddei come pedina di scambio, ma ancora non c’è la soluzione definitiva. Stesso discorso che coinvolge Marconi, possibile giocatore in uscita, e il contemporaneo arrivo di Donnarumma dal Catania, dopo il prestito al Como dell’anno scorso.

Allenamento. Dopo la doppia seduta di ferragosto, il gruppo ha sostenuto solo un allenamento pomeridiano al Taliercio. Margiotta e Gallo si sono allenati regolarmente, tanto che oggi Dal Canto potrebbe portarli a Jesolo e impiegarli in uno spezzone di partita.

Simone Bianchi

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia