Nuova Zelanda... razza Piave vince “El Mundial” di San Donà

Venti squadre, ciascuna con il nome di una Nazionale. Anche San Donà ha avuto il suo campionato del mondo. Si tratta del torneo di calcio a 5 «El Mundial», organizzato negli impianti sportivi «I...

Venti squadre, ciascuna con il nome di una Nazionale. Anche San Donà ha avuto il suo campionato del mondo. Si tratta del torneo di calcio a 5 «El Mundial», organizzato negli impianti sportivi «I Biasanot». Ad alzare la coppa è stata la Nuova Zelanda, capitanata da Pietro Sforzin, che ha sconfitto in finale 5-2 la Svezia, del capitano Mauro Curtarelli. Quest’ultima formazione è stata la vera sorpresa del torneo, approdata in finale dopo aver sconfitto ai rigori la Città del Vaticano (capitano Fabio Bottan), poi giunta terza. Al quarto posto, invece, l’Olanda, capitanata da Francesco Taffaldano. Capocannoniere del torneo Marco Dotta (Svezia) con 17 reti. Oltre alle tradizionali coppe, il torneo, durato quasi un mese e mezzo, ha regalato alle squadre vincitrici delle singole partite premi in beni alimentari.

LaNuova Zelanda ha schierato Pietro Sforzin, Mattia Parro, Giovanni Rossanese, Riccardo Borin, Gianluca Ros, Michele Bianco. La Svezia invece si è affidata a Mauro Curtarelli, Luca Rossi, Marco Dotta, Leonardo Braga, Marco Barosco, Marco Meret, Thomas Colfello, Stefano Bagolin. (g.monf.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia