Nicolò Mozzato (Spes Mestre) torna a casa con un bronzo
MESTRE. Medaglia di bronzo per Nicolò Mozzato ai campionati italiani di categoria di ginnastica artistica che si sono disputati a Olbia. L’atleta della Spes Mestre ha chiuso con un brillante terzo posto nella categoria Allievi di 2° livello (nati nel 2000 e 2001), terminando la rotazione ai sei attrezzi con 86,250 punti, a un solo decimo dalla medaglia d’argento di Yusmin Abbadini (86,350) della Ginnastica Meda, a cinque dal vincitore, Lorenzo Arosio della Ginnastica Sampietrina (86,750).
Nicolò Mozzato è stato il migliore in assoluto alle parallele pari (14,850), secondo al volteggio (15,450) e terzo agli anelli (14,000), discreto anche l’ottava piazza al corpo libero e alla sbarra.
Il titolo è sfumato per alcune sbavature accumulate al cavallo con maniglia dove ha totalizzato solo il ventesimo punteggio. Arrivato alla Spes Mestre a cinque anni, Nicolò Mozzato è migliorato tantissimo nelle ultime due stagioni sotto gli insegnamenti dell’olimpionico Gianmatteo Centazzo.
Nella categoria Allievi di 3° livello (nati nel biennio 1998-1999) un buon ottavo posto per Filippo Castellaro e quattordicesimo per Stefano Patron. (m.c.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia