Nel Mestre all’esame Este anche Rossetto e Zecchin

Calcio serie D. Recuperi importanti per Zironelli, anche Politti a disposizione Il tecnico: «Avversario pericoloso, massima concentrazione». Si gioca a Mogliano
PRANDI-FOTOPIRAN-CAMPODARSEGO-CAMPODARSEGO-MESTRE.tanasa contrastato da boscolo e gritti
PRANDI-FOTOPIRAN-CAMPODARSEGO-CAMPODARSEGO-MESTRE.tanasa contrastato da boscolo e gritti

MOGLIANO. Ostacolo insidioso per il Mestre oggi alle 15 al Panisi” di Mogliano. A far visita agli arancioneri secondi in classifica i padovani dell’Este. Una formazione con 8 punti e dal ruolino di marcia fin qui abbastanza altalenante. La squadra allenata da Florindo è stata capace nelle prime giornate di surclassare il Tamai per 3-0 fuori casa, battere l’Altovicentino, ma anche di perdere in casa con la Calvi Noale o racimolare un solo punto nelle ultime due gare pareggiando sul campo del Belluno. Squadra imprevedibile, insomma, visto che domenica scorsa, pur uscendo sconfitti dalla sfida con la Triestina, i giallorossi hanno fatto sudare non poco i tre punti alla capolista, restando sempre in partita e rendendosi più volte pericolosi con Boron a sinistra e le punte Volpato e Ferrara. Contro il Mestre, inoltre, i padovani recupereranno anche il bomber Munarini (tre gol nelle prime cinque giornate) e fuori con la Triestina per un affaticamento muscolare.

Dal canto suo Zironelli svuota l’infermeria e ritrova a disposizione Gianpietro Zecchin, Emanuele Politti e Diego Rossetto tutti fermati da squalifiche o influenze la settimana scorsa. Una gara tutta da giocare con il massimo della concentrazione, dunque. «L’Este non è squadra da sottovalutare bensì una compagine organizzata che sa chiudersi bene e ripartire» il commento di Zironelli alla vigilia «guai a prendere la gara sottogamba anche perché loro escono alla distanza dando il meglio nel secondo tempo. Noi dobbiamo metterci la tattica giusta e tanta grinta, stando attenti a non avere sbavature in difesa, il loro attacco può fare molto male. Concentrati sempre, dunque, anche oltre il 90’ perché contro l’Este quelli sono i minuti più pericolosi».

Probabili formazioni

Mestre (3-4-3): Rossetto; Fabbri, Veronese, Bussi; Gritti, Bonetto, Pettarin, Boscolo Papo; Kabine, Beccaro, Sottovia. A disposizione: Pusca, Politti, Dell’Andrea, Casarotto, Bonaldi, Zecchin, Montemezzo, Matta, Ugo.

Este (4-4-2): Bartelle; Di Maio, Montin, Busatto, Gilli; E. Faggin, Cavallin, Tessari, Munarini; Volpato, Ferrara. A disposizione: Murano, Dei Poli, Arcaba, Dovico, Cassandro, Canevarolo, M. Faggin, Boron, Maistrello.

Arbitro: Rutella di Enna

Gian Nicola Pittalis

Argomenti:calcio mestre

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia