Mirano centra la terza vittoria di fila

Contro il Bassano i bianconeri incamerano 5 punti per gli spareggi

MIRANO. Terza vittoria di fila nel 2014, vittoria con punto di bonus, balzo al secondo posto virtuale (l'ex capolista Tarvisium deve recuperare due gare) del girone C di serie B. Troppa grazia per il Mirano, che si conferma protagonista di questa stagione e una delle candidate a un posto agli spareggi promozione per la serie A al termine della regular season.

Certo il Bassano lotta per non scendere in C e all'andata aveva incassato dai bianconeri 50 punti, magari ci si poteva aspettare un successo più largo. Obiezione legittima, che però non tiene conto di almeno due particolari fondamentali.

Primo, che in questo momento il Mirano sta soffrendo in prima linea a causa di tutta una serie di assenze, tanto che ieri è stato riproposto tallonatore Negrato, uno che fino a qualche stagione fa giocava anche ala, affiancato dai piloni Lerose e e Kabore, quest'ultimo poi sostituito da Cazzin. Secondo, che tutti i punti dei bassanesi sono arrivati da calci, a conferma che il XV bianconero ha comunque controllato la gara, impedendo agli avversari di costruire. La verità è un'altra, che questi cinque punti sono buoni come il pane perché arrivano alla vigilia di sosta di campionato legata alla gara interna del Sei Nazioni, una pausa che dovrebbe permettere al Mirano di recuperare alcuni degli avanti attualmente fuori combattimento. Ieri poi è stata una giornata speciale per due giocatori. Per Nicola Pavin, autore di tre mete, e soprattutto per Stefano Campagnaro, che contro il Bassano ha collezionato la sua centesima presenza in bianconero. Per lui maglia speciale celebrativa, con il numero 100 al posto del tradizionale 14, e una meta in gara da applausi. Maurizio Toso

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia