Mestre, tre punti e Lega Pro sicura

Calcio Serie D. Contro il Vigasio Zironelli non ammette calcoli per chiudere i conti e non deludere i numerosi tifosi al seguito
Di Gian Nicola Pittalis
Lasorte Trieste 04/12/16 - Serie D, Triestina - Mestre,
Lasorte Trieste 04/12/16 - Serie D, Triestina - Mestre,

MESTRE. Partita difficile per il Mestre. Il Vigasio è squadra ostica da affrontare e che ha fatto la maggior parte dei suoi punti proprio contro le prime in classifica. Massima attenzione dunque come predica Zironelli che fa il punto della situazione. «Gritti è squalificato e Casarotto si è allenato solo due volte in settimana. Magari partirà dalla panchina, ma valuterò oggi. Non so se rischiarlo. Arriviamo a Vigasio per vincere e sappiamo che verranno in massa i tifosi per seguirci e vogliamo fare una grande partita. Sarà un avversario duro perché ha sempre fatto bene con le grandi più che con le piccole e ha giocatori di categoria superiore. Non dovremo concederci alcun black out come gli ultimi 10’ di domenica scorsa che ci è rimasta un po’ sul groppone. Ma nell’arco della stagione può capitare, ma ora non vediamo l’ora di ricominciare a giocare».

Anche Kabine, autore di una doppietta con gli alabardati non si fida. «Io vedo il bicchiere mezzo pieno perché avremmo firmato per il pari dal momento che la Triestina sta facendo un campionato stupendo come il nostro e sarebbe prima in qualsiasi altro girone però una squadra come la nostra, sul 3 a 0, non può fare errori di quel genere e calare psicologicamente. Noi più vecchi non abbiamo aiutato a mantenere la calma ai più giovani per portare a casa il risultato. Il Vigasio è squadra da non sottovalutare. Deve salvarsi e darà il massimo per metterci in difficoltà. Starà a noi lottare come abbiamo sempre fatto e portare a casa i tre punti e anticipare la festa. Non possiamo far fare un viaggio a vuoto a tutti i tifosi che ci seguono e sentiamo questa responsabilità perché rappresentiamo tutta la città di Mestre».

Probabili formazioni.

Vigasio (4-4-2): Vencato; Scarpi, Di Minico, Zamboni, Beghin; Lucenti, Lauricella, Arioli, Coraini; Guccione, Casolla A disposizione: Polini, Edeobi, Maran, Miron, Baah, Oliboni, Andriani, Kochtail, Speri.

Allenatore: Cogliandro.

Ac Mestre (3-4-3): Gagno; Bonetto, Fabbri, Pinton; Politti, Presello, Pettarin, Boscolo; Sottovia, Beccaro, Kabine. A disposizione: Pusca, Tasca, Ugo, Dell’Andrea, Boron, Bartoccini, Veronese, Bussi, Zecchin.

Allenatore: Zironelli.

Arbitro: Luca Angelucci di Perugia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:calcioserie d

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia