«Mestre, stai bene attento io non mi fido del Fano»

MESTRE. «Non fidiamoci di nessuno». Questa la parola d’ordine che Zironelli ha imposto ai suoi ragazzi prima della partita con il Fano che si giocherà oggi alle 16.30 allo stadio Mancini. È proprio il mister arancionero, ad analizzare la partita. «Il Fano nelle prime 20 partite ha fatto 13 punti e adesso al ritorno 15 e contro le prime della classe ha sempre portato a casa punti e hanno notevolmente cambiato trend. Il mercato di gennaio gli ha giovato e ora il ruolino di marcia è da salvezza. Hanno pareggiato contro Padova, Samb, Feralpi, Reggiana e Pordenone, battuto il Renate e perso solo con il Bassano, Gubbio e Vicenza. Hanno fatto bei risultati nel girone di ritorno e sono nel gruppone di coda che cerca di salvarsi. Mi aspetto una partita giocata con il coltello tra i denti e noi non dobbiamo abbassare la guardia né sottovalutarli solo perché sono ultimi, anzi dobbiamo imporre il nostro gioco anche perché il quarto posto ce lo vogliamo mantenere da qui alla fine».
Zironelli dovrà rinunciare allo squalificato Beccaro e a Neto Pereira, sulla via del recupero, e ad Ayoub. «Ben venga la settimana prossima la sosta perché ci permetterà di respirare e recuperare al meglio tutta la squadra, a partire da Neto che, contro il Santarcangelo, sarà certamente a disposizione».
Situazione ben diversa a Fano. Squalificati Soprano e Gattari, infortunato Filippini e in forte dubbio Fautario, Brevi deve fare i conti con assenze importanti ma guarda al lato positivo. «Arriviamo da due incontri dove abbiamo subito due sconfitte diverse. Con il Gubbio non meritavamo di perdere, considerando quello che si è fatto in campo. Con il Südtirol, invece, è stata un’altra storia e, al di là delle situazioni che abbiamo visto tutti, è inutile andare a cercare giustificazioni perché non abbiamo comunque fatto una buona gara. Abbiamo ancora le nostre chance per giocarci la salvezza diretta e contro il Mestre sarà una sfida importante, che cercheremo di affrontare al massimo delle nostre possibilità. I nostri prossimi avversari stanno facendo un ottimo campionato, come dimostra il posto che occupano in zona playoff».
Probabili formazioni.
Fano (3-5-2): Thiam; Sosa, Magli, Fautario; Pellegrini, Eklu, Lazzari, Schiavini, Lanini; Germinale, Rolfini. A disp.: Nobile, Fabbri, Gasperi, Danza, Fioretti, Melandri, King, Maddaloni, Varano, Torelli, Masetti, Troianiello. Allenatore: Brevi.
Mestre (3-5-2): Gagno; Gritti; Perna, Boffelli; Kirwan, Rubbo, Boscolo, Stensoon, Fabbri; Sottovia, Martignago. A disp: Favaro, G. Zironelli, Casarotto, Spagnoli, Politti, Stefanelli, Mordini, Bonaldi, Zecchin. All: Zironelli.
Arbitro: Curti di Milano.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia