«Mestre, resetta subito l’andata Virtusvecomp è un brutto cliente»
MESTRE. Ormai il tempo è scaduto. Il girone di ritorno si appresta a cominciare e per la capolista non potrebbe esserci impegno più gravoso; trasferta a Verona contro la Virtusvecomp. A parlarne è proprio il mister arancionero Zironelli che sottolinea subito una qualità degli avversari. «La Virtusvecomp è una squadra ostica soprattutto quando gioca in casa, agevolata anche dal campo stretto che loro ormai conoscono a memoria. Non dobbiamo dimenticare che non prendono gol da quasi 5 partite e mezza il che equivale a 495’ senza subire un gol e sono molto temibili. È una squadra con giovani interessanti e il loro mister Gigi Fresco è stato anche in Lega Pro quindi dobbiamo avere il massimo rispetto per loro e ricordarci che anche all’andata era stata dura e abbiamo vinto solo con un’invenzione di Zecchin su punizione al 93’». Poi il punto sulla situazione attuale.
«Per quanto riguarda l’andata è andata molto bene, ma dobbiamo resettare tutto ripartendo da zero senza pensare al vantaggio che abbiamo sulle inseguitrici ma sicuri delle nostre capacità. Dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto cercando di smussare i nostri difetti e studiarli per fare ancora meglio di prima. Ogni squadra si è rafforzata, anche le ultime in classifica e vorranno tutte dare il massimo soprattutto contro la capolista». Situazione infermeria.
«Per quanto riguarda l’organico è tutto a posto; i nuovi si stanno integrando bene anche con l’aiuto dei più vecchi. Veronese sta riprendendosi bene dalla frattura alla spalla e dal 22 dicembre si sta allenando con il gruppo. Zecchin non ha più fastidi muscolari ed è a disposizione e ho concesso solo un po’ più di riposo a Gritti, che ha giocato quasi tutte le partite e a Beccaro che, come minutaggio, è quello che ha giocato di più. Insomma, con tutti a disposizione ho solo l’imbarazzo della scelta».
In vista di domenica nessun squalificato, ma Bonetto e Gritti sono diffidati. Sul mercato “Ziro” parla chiaro. «Non ho seguito più di tanto il mercato e non posso valutare chi si è rafforzato di più. Noi abbiamo avuto una bella continuità perché abbiamo perso una sola partita, ma pensiamo a un mach per volta; dopo Verona mancheranno 16 partite. Bisogna sempre pensare a partita dopo partita al di là della posizione di classifica che occupano gli avversari. Se non ragioniamo così siamo già morti. Ci sono 51 punti in palio. Va bene avere 7 punti di vantaggio ma essere campioni di inverno è solo un titolo fittizio. Non ci hanno dato alcuna coppa per questo, quindi dobbiamo sempre restare lucidi e concentrati. Credo che anche i giocatori non vedano l’ora di ricominciare a giocare».
Per quanto riguarda il Baracca ancora nessuna decisione definitiva, ma per il Mestre la questione è marginale; ai ragazzi interessa solo fare meglio dell’andata. Parola di Zironelli.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia