Mestre, a Ravenna colpo possibile e morale altissimo

Calcio Serie C. Zironelli ha tutti i giocatori a disposizione «Con i tre punti la salvezza sarebbe già matematica»
CRUCCU - DINO TOMMASELLA - PORTOGRUARO - A.C MESTRE VS. SS.SAMBENEDETTESE - NETO E 23 SOTTOVIA
CRUCCU - DINO TOMMASELLA - PORTOGRUARO - A.C MESTRE VS. SS.SAMBENEDETTESE - NETO E 23 SOTTOVIA

MESTRE. Partita fondamentale per gli arancioneri che oggi se la vedranno con un Ravenna in serie positiva da due giornate. Vincere fuori casa significherebbe mettere in cassaforte tre punti che significherebbero salvezza sicura e, con una partita da recuperare e un sesto posto che può solo crescere, il Mestre potrebbe giocare le prossime partite con la mente sgombra sapendo di non avere nulla da perdere ma tutto da guadagnare.

Qui Mestre. Questo lo sa bene Zironelli che fa il punto della situazione. «Ho la fortuna di avere tutti i ragazzi a posto sia fisicamente e non ho nessuno in diffida. Il morale è alto ovviamente dopo le ultime vittorie importanti». Poi un commento sul Ravenna. «Troviamo una bella squadra neopromossa come noi, ma hanno fatto alcuni acquisti importanti pur avendo tenuto anche alcuni ragazzi dalla Serie D. Stanno facendo bene e sarà una partita insidiosa. Logicamente noi ci siamo prefissati la salvezza tranquilla a 40 punti e ci mancano proprio 3 punti che potremmo fare oggi contro il Ravenna».

Pretattica in vista di Bassano e Padova? «Non faccio calcoli e metterò in campo la formazione che reputo migliore. Faccio i complimenti al mio collega Antonioli perché ha vinto un campionato in cui non partiva favorito e ha dimostrato di sapere gestire bene anche i nuovi arrivati. Non sarà una passeggiata».

Qui Ravenna. Sul fronte ravennate parla il mister Antonioli (ex compagno di Zironelli al Chievo, ndr): «Dopo due vittorie ovviamente abbiamo il morale alto ma la strada è ancora lunga e non possiamo assolutamente deconcentrarci: l’obiettivo è ancora lontano, noi adesso stiamo bene e anche contro il Mestre cercheremo i tre punti per avvicinarci alla salvezza. Elia Ballardini torna con noi, ancora non è in grado di rientrare in campo ma non manca ormai molto e penso che già dalla prossima settimana lo terrò in considerazione per una presenza. Il Mestre è una squadra attrezzata come tante altre del girone, sta attraversando un ottimo momento e del resto il mio ex compagno Zironelli, come ha sempre fatto, riesce ad imprimere il suo gioco alle formazioni che allena». Le probabili formazioni.

RAVENNA (3-5-2): Venturi; Venturini, Lelj, Capitanio; Magrini, Selleri, Palermo, Papa, Rossi; Marzeglia, De Sena. A disp: Gallinetta, Barzaghi, E. Ballardini, Costantini, Maistrello, Ronchi, Broso, A. Ballardini, Sabba, Cenci, Piccoli, Maleh. Allenatore: Antonioli.

MESTRE (3-5-2): Favero; Politti, Perna, Gritti; Fabbri, Zecchin, Boscolo, Lavagnoli, Neto Pereira; Spagnoli, Sottovia. A disp: Ayoub, Gagno, Kirwan, Boffelli, Casarotto, Beccaro, Stefanelli, Rubbo, Mordini, Bonaldi, Martignago, Stensson Allenatore: Zironelli.

Arbitro: Clerico di Torino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia