Mauro Zironelli in bianconero, dal Mestre allenerà la Juventus B
MESTRE. Mauro Zironelli, ex allenatore del Mestre, dovrà aspettare ancora qualche giorno prima di essere nominato ufficialmente allenatore della Juventus B, la seconda squadre del club bianconero che con molte probabilità verrà inserita nel campionato di Serie C, nel girone con Vicenza, Triestina, SudTirol, AlbinoLeffe e Feralpisalò.
A partire da questa stagione le seconde squadre dei club di Serie A potranno essere protagoniste in Lega Pro: tra queste, c’è proprio la Juventus B, oltre il Milan e la Roma. I bianconeri, in particolare, inizieranno il ritiro la prossima settimane nel centro sportivo della Continassa e la dirigenza è al lavoro per risolvere gli ultimi rebus riguardo alla rosa, cercando anche di seguire le indicazioni dell’allenatore vicentino dal momento che il nuovo regolamento prevede anche l’inserimento in squadra di tre fuoriquota over 23.
Ricostruendo la vicenda, Zironelli aveva accettato la proposta del Bari (si parla di un biennale) e, nonostante i fantasmi che già aleggiavano sulla condizione societaria biancorossa, aveva iniziato ad allenare la squadra in Trentino confidando che tutto si risolvesse per il meglio, visto anche l’intervento del sindaco che sembrava aver portato nuovi soci pronti a colmare i debiti.
Poi la mazzata. Per tre milioni il Bari scompare e giocatori, allenatore e staff si ritrovano svincolati. Zironelli comunque aveva già ai tempi del “Mecchia” incuriosito gli osservatori di vari grandi club, in particolare la Juve lo aveva seguito per affidargli un incarico nelle giovanili. Poi è arrivato il Bari a convincerlo, ma subito dopo sono emerse le vicende societarie del club pugliese.
Voci di mercato dicono che Zironelli abbia battuto la concorrenza di Giunti e Aglietti, comunque c’è un iter da rispettare: la Lega non ha ancora ufficializzato lo svincolo di giocatori, staff e squadra Berretti. Questione di giorni: lunedì o martedì tutto dovrebbe essere risolto e Zironelli potrà essere annunciato come nuovo allenatore della Juventus B. Ripartendo dalla Lega Pro, ma entrando dalla porta principale di un grande club. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia