Maurizio Stefano vince l’interzonale 2.4

A Jesolo in acqua la rivalità con Squizzato, secondo posto per Boscolo e terzo Collinetti che ora punta al podio finale
JESOLO. Maurizio Stefano della Compagnia della vela si è aggiudicato la regata interzonale riservata alle classi 2. 4mR e 420 e organizzata dalla Compagnia della vela e dal circolo della vela Mestre con il supporto di Uguali nel vento.


La regata era valida come terza prova del campionato zonale della classe 2. 4 ed era decisiva per definire la classifica finale.


Le due prove precedenti, il “Trofeo Ennio Boldrin” e il “Trofeo Angelo Gentile” avevano delineato una rosa dei candidati al podio. Entrambe appannaggio di Antonio Squizzato, tesserato però nella XIV zona, le regate di aprile e luglio avevano visto alternarsi nelle prime posizioni Stefano Maurizio e Angelo Boscolo e anche la prova odierna ha confermato questa “rivalità”.


Le nuvole e la pioggerellina di inizio giornata, non hanno spaventato i dieci regatanti ie alla fine sono state disputate tre belle prove, con un nord– nord, est di circa dieci nodi in partenza che si è poi leggermente atttenuato, mantenendo però una fastidiosa onda che ha reso ancora più tecnica ed appassionante la regata.


Boscolo e Maurizio si sono alternati al comando, con l’inserimento di Collinetti e della giovanissima Margherita Tedesco, alla sua terza regata con il 2. 4mR.


Pur con pari punteggio, il primo posto è stato dunque quello di Maurizio Stefano che si è confermato in un ottimo momento di forma.


Una vittoria molto importante che gli permette di mettere una grossa ipoteca sulla vittoria finale del campionato. Maurizio Stefano si è aggiudicato due delle tre prove che si sono svolte mentre l’altra regata se l’è aggiudicata Angelo Boscolo dello Jesolo Yc che è finito al secondo posto a pari punti ma con peggiori piazzamenti nelle varie prove


Terzo posto per Marco Collinetti che grazie a questo risultato potrebbe essere riuscito ad inserirsi nel podio finale di categoria.


Classifica
: 1) Maurizio Stefano (3-1-1-Compagnia della vela); 2) Angelo Boscolo (1-2-2-Jesolo YC); 3) Marco Collinetti (2-3-3-Compagnia della vela); 4) Margherita Tedesco (4-4-4-Mariclea); 5) Fabrizio Beggio (8-5-5-Circolo della vela Mestre); 6) Federico Frasson (5-7-6-Circolo della vela Mestre); 7) Maurizio Ranzato (9-6-8-Cv Casanova); 8) Carlo Vianello (7-ret-7-Circolo della vela Mestre; 9) Massimo Venturini (6-dnc-dnc-Compagnia della vela); 10) Roberto Fasolato (dnc-dnc-dnc-Mariclea).


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia