Master, tris dell’Officina

MIRANO. L’Officina della Scherma si riconferma tra i migliori circoli a livello nazionale ai recenti tricolori master disputati a Montecatini. Due ori e un argento sono il bottino della spedizione degli atleti miranesi, con il dodicesimo titolo italiano conquistato da Claudia Bandieri e il decimo dal maestro Vittorio Carrara nella sciabola.
Per Claudia Bandieri è stato un successo netto, che chiude una stagione altalenante, ridando alla campionessa dell’Officina la sicurezza necessaria a imporre tranquillamente la sua classe.
Nella gara maschile, dopo un avvio stentato e condizionato da un infortunio che limitava notevolmente la mobilità del braccio armato, Vittorio Carrara (nella foto, sul podio) ha dominato la competizione in un crescendo agonistico che non ha lasciato scampo ai pur forti e titolati avversari. Dagli ottavi battendo il bronzo europeo Antinoro, ai quarti vincitore sul compagno di sala e campione europeo Busi, in semifinale Carrara ha superato il bielorusso del Cus Siena, Skorynin, per chiudere in finale sul livornese Freira con un netto 10-1.
Nella gara a squadre è arrivato solo un argento. Sedici le squadre impegnate, con l’Officina sempre davanti a tutti. Nella semifinale la svolta in negativo, con il match pur vinto contro Fides Livorno, ma nel quale si sono infortunati Oliver Emmerich e Antonio Bonello, rendendo impari il confronto in finale contro il Club Scherma Roma. (s.b.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia