Massimo Vanin dominatore a Forlì

Il campione di Cavallino primo del singolo e secondo nel doppio

FORLÌ. Massimo Vanin grande protagonista delle finali del “Biliardo d’Oro”, che si sono svolte nei giorni scorsi a Forlì. Il giocatore di Cavallino Treporti, ha dominato la finalissima del Singolo e si è piazzato al secondo posto in quella del doppio. La manifestazione, organizzata da Endas Biliardo Nazionale, sigilla la stagione 2017-18 radunando i 48 migiori giocatori di tutta l’Italia.

Sedici i concorrenti per il Singolo dell’Endas Biliardo Boccette a darsi battaglia sul tappeto verde del Circolo Bussecchio. Tutte le sfide ai 90 punti, nella classifica finale Massimo Vanin si è imposto su William Morini di Ravenna, terzi pari merito Giuseppe De Antonis di Rimini e Enrico Marzola di Ravenna e via via gli altri.

Poi la sfida a coppie, con partite agli 80 punti e il giocatore veneziano, in coppia con il padovano Mauro Lorenzato, si è divuto accontentare del secondo posto, dietro i vincitori Francesco Gobetti e Serena Vigna, entrambi pavesi.

Vanin è campione nazionale Endas in carica, ha vinto con la squadra di Padova il campionato staffetta a Empoli e due campionati Endas a San Lorenzo e Vigonza.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia