Marcon senza freni piega il Bearzi
UDINE. Un Marcon guerriero si ritrova a dover giocare più di metà ripresa in 10 per poi finire la gara addirittura in 9 per le espulsioni di Malvestio e Cerina. Nonostante ciò, le marconesi tornano da Udine con un’altra vittoria: 2-1 al Bearzi. Al posto di Baesso, influenzata, viene arretrata Cerina in difesa, mentre Norido completa il trio di centrocampo con Ranzolin e Stefanello.
Partono forte le marconesi che trovano il vantaggio già all’8’: punizione dalla trequarti di Malvestio al centro della difesa, respinge di testa Romanelli sui piedi di Zuanti che stoppa il pallone e di sinistro la incrocia sul palo lontano e batte Ferroli.
Spingono sull’acceleratore le arancionere e trovano il raddoppio al 20’: azione insistita a centrocampo di Battaiotto che triangola con Vanin e s’invola verso la porta sola davanti al portiere insacca agevolmente.
Il Marcon forte del doppio vantaggio controlla senza affanni il match, finchè al 35’ Cerina porta palla al limite dell’area, Pugnetti le ruba il pallone ed entra in area, Biban la tocca da dietro e per l’arbitro è rigore. Dal dischetto va Zanetti che non sbaglia.
Il Bearzi così riapre la partita ma poi non si renderà mai pericoloso dalle parti di Pinel. Nella ripresa il Marcon va vicino più volte al terzo gol al 10’ Norido sfiora la rete con un bel tiro a giro. Al 14’ azione in contropiede di Battaiotto per Vanin che scambia con Zuanti che fa la sponda all’indietro per Norido che calcia rasoterra a fil di palo, ma Ferroli si supera e devia in angolo. Al 20’ Malvestio viene espulsa perché prende Zanetti per la maglietta reagendo ad un brutto fallo subito. A tempo scaduto viene espulsa anche Cerina per un altro fallo di reazione. Domenica prossima altra trasferta, a Verona contro il Due Monti.
Stella Cavaliere
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia