Marcon e Fuchs, doppietta rosa

Triathlon e Aquathlon a Sottomarina: Barnaby e Rigoni vincono le gare maschili

SOTTOMARINA. Oltre 350 atleti arrivati da ogni angolo d’Italia ed anche dall’estero, hanno animato la quindicesima edizione del Triathlon Sprint e la quarta edizione dell’Aquathlon “Città di Chioggia”, organizzata dalla Delfino Triathlon Chioggia.

In campo maschile la gara di triathlon (nuoto-bici-corsa) ha visto il trionfo del veronese della 707 Triathlon Gregory Barnaby, che ha tagliato per primo il traguardo con il tempo di 57’ 03”. Al secondo posto Marco Dalla Venezia della Bianchi Liger Team (57’35’’) e terzo Gabriele Salini della 707 Triathlon con 58’01’’. Primo dei chioggiotti Michele Bellemo, quattordicesimo con 1h02’58’’.

In campo femminile, invece, la vittoria è andata alla vicentina Elisa Marcon della Rari Nantes Marostica che ha chiuso la gara in 1h06’22’’. Medaglia d’argento per Dora Fuchs (asd PRR Team) con 1h06’47’’, mentre al terzo posto si è piazzata Myriam Grassi, della 707 Triathlon, con il tempo di 1h06’58’’. Bene anche la chioggiotta della Delfino Nuoto Alice Maggio che ha ottenuto il tempo di 1h19’50’’.

Nell’Aquathlon (nuoto-corsa), invece, in campo maschile primo posto assoluto per Stefano Rigoni della Padovanuoto con 28’57’’. Al secondo posto Levente Szatmari (asd PRR Team) con 29’32’’ e terza piazza per l’ungherese Andras Czigany (30’26’’). La gara femminile è stata invece vinta da Elisa Marcon della Rari Nantes Marostica (32’50’’) che mette a segno una clamorosa doppietta. Conferma anche al secondo posto, ancora di Dora Fuchs (asd PRR Team) con 32’22’’ ed al terzo posto Giulia Fiorin della Padovanuoto con il tempo di 37’29’’. «Anche quest’anno» dice l’organizzatore Paolo Albiero «tutti sono stati particolarmente contenti. Alla partenza abbiamo registrato 352 atleti che sono arrivati anche dall’Ungheria, dalla Croazia e dalla Slovenia».

Daniele Zennaro

Argomenti:triathlon

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia