Magrassi esordisce con doppietta. La Calvi ride

Il nuovo bomber riporta alla vittoria i biancocelesti contro il Montebelluna diretta concorrente
Interpress/M.Tagliapietra Venezia 18.10.2015.- Calcio Venezia/Calvi Noale. Soncin.
Interpress/M.Tagliapietra Venezia 18.10.2015.- Calcio Venezia/Calvi Noale. Soncin.

NOALE. Esordio migliore bomber Magrassi non avrebbe potuto avere. Contro il Montebelluna parte dalla sua doppietta il ritorno alla vittoria della squadra di Noale 3-1 contro il Montebelluna, per il controsorpasso in classifica e per ritrovare morale e fiducia nella rincorsa salvezza.

Partita da dentro o fuori per la Calvi Noale contro la formazione montebellunese alla quart’ultima di andata. Gli uomini di Soncin, reduci da tre sconfitte consecutive, devono scrollarsi di dosso tutti gli incubi e i dubbi di queste ultime settimane e provare a raccogliere più soddisfazioni possibili in questi ultimi 360’ del 2016. Già contro l’undici di Fonti che domenica scorsa ha effettuato il sorpasso in classifica proprio ai danni del team noalese, fermato dalla sconfitta contro la Vecomp Verona.

Per ritrovare la via dei tre punti la società del presidente Marco Del Bianco nei giorni passati si è affidata all’esperienza e alle abilità di Andrea Magrassi, titolare al suo esordio, rinunciando così alle due punte che avevano iniziato il campionato in bianco celeste, Stefano Coraini, a segno con la sua nuova squadra il Vigasio a Belluno, e Fabio Barichello.

Comincia con il piede sull’acceleratore la Calvi che già al 2’ passa in vantaggio. Fantinato va via sulla sinistra e viene atterrato da Tonizzo. Rigore ineccepibile e Magrassi bagna il suo esordio con la rete che sblocca la partita. Al 14’ giunge il raddoppio. Fiorica sulla destra è imprendibile e mette in mezzo per Magrassi, appostato per il raddoppio.

Il Montebellunareagisce e prima al 16’ Fortin esce su De Martin lanciato a rete, poi al 21’accorcia le distanze uno scatenato Savi che prima impegna l’estremo di casa e poi sulla respinta insacca. La partita riaperta si chiude al 26’ quando Gusella trova una parabola imprendibile per Milan.

Nel secondo parziale la Calvi controlla anche se rimane in dieci per il fallo di reazione di Fantinato al 22’. Savi è l’ultimo a mollare quando colpisce il palo al 33’ e al 45’ quando Fortin si supera deviando in corner. Adesso comincia una settimana con tre partite in sette giorni e la Calvi è attesa prima dall’impegnativa trasferta a Campodarsego contro la neo vice capolista l’8 dicembre e poi di nuovo in via dei Tigli contro la Careni Pievigina, domenica 11, ultima in graduatoria a cinque lunghezze dagli uomini di Soncin.

Alessandro Torre

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia