M-Three sereno, nulla da perdere a Rovigo
Un M-Three ormai ampiamente salvo e già in clima festaiolo (super-party lo scorso weekend per il matrimonio del diesse Alberto Marusso) scende oggi in campo al “Battaglini” per tentare di fare lo sgambetto alla favorita d'obbligo per il titolo. In attesa del Derby Day di sabato prossimo, con tutte le incognite che la stracittadina contro i cugini di Padova può comportare, Rovigo deve centrare vittoria e bonus per tentare il controsorpasso ai danni del Calvisano, ora primo in classifica con due lunghezze sui polesani. La settimana sandonatese si è soprattutto caratterizzata per il bel gesto di squadra e staff, che con una lettera indirizzata alla dirigenza dimissionaria hanno testimoniato quanto l'ambiente sia solido attorno ai suoi valori più tipici, attaccamento alle radici e percezione del Club come di una grande famiglia. «Vi riconosciamo di esservi sempre comportati seguendo i principi del rugby, avanzando sempre in prima persona, mettendoci sempre la faccia senza delegare; sostenendo con innumerevoli sforzi, sempre e comunque, la squadra e tutto il movimento; placcando tutti quelli che hanno giocato e/o giocano contro il Rugby San Donà» si legge in un passaggio particolarmente significativo, «ora l'arbitro che è dentro di voi ha decretato la fine della partita (...) e anche se vi sentite esausti, il nostro corridoio vi renda onore come vincitori».
Coach Wright affronta la sfida affidandosi al duo Taumata-Rorato in mediana, con l'apertura maori in attesa di conoscere le decisioni del Club in merito al rinnovo per l'anno prossimo. Ancora fuori l'infortunato di lungo corso Flynn, mentre Erasmus parte dalla panchina. Per la Femi-CZ in campo il XV migliore, con Bergamirco all'ala e la novità Nqawini con il numero 9. Arbitra l'aquilano Passacantando, kick-off alle ore 16.
Le formazioni.
Vea Femi-CZ Rovigo: Ragusi; Bortolussi, McCann, Van Niekerk, Bergamasco; Rodriguez, Ngawini; De Marchi, E. Lubian E., Ruffolo; Montauriol, Boggiani; Pozzi, Manghi, Quaglio. Allenatori: Frati e De Rossi.
M-Three San Donà: Dotta; Bona, Iovu, Seno, Damo; Taumata, Rorato; Vian Gianm., Pilla, Bacchin; Sala, Di Maggio; Pesce, Zecchin, L. Zanusso. Allenatori: Wright e Dal Sie. (g.g.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia