M-Three S. Donà oggi a Roma esame (ore 15) Mantovani Lazio
Settecento chilometri con l'obiettivo di andare a far punti pesanti: partito ieri per Roma, il XV targato M-Three punta al bottino pieno in casa Mantovani Lazio sapendo di andare ad affrontare un avversario ostico, dietro di soli 4 punti in classifica e deciso a tentare il sorpasso. Nel disegno della formazione spicca la doppia novità in terza linea, dove i titolari Birchall e Di Maggio lasciano il posto rispettivamente a Lobberts e Pilla. Il panzer sudafricano libera lo spot in seconda a favore di Montani, mentre dietro il pack il timone torna nella mani di Rorato, dopo la parentesi di Mucelli di sette giorni fa. Con Bacchin confermato in regia all'apertura, la linea veloce supplisce all'assenza di Sartoretto inserendo Cibin all'ala dal primo minuto, mentre Iovu e Flynn timbrano per l'ennesima volta insieme il cartellino del reparto ai centri. In casa Lazio, i tecnici De Angelis e Jimenez optano per l'inserimento di Manu e Sepe al posto, rispettivamente, di Bisegni e Tartaglia, mentre tra gli avanti Nardi affiancherà capitan Colabianchi in seconda, spingendo l'irlandese Keogh in panchina. Debutto da titolare con la maglia numero 8 per il veneziano Zanini, a San Donà due stagioni addietro senza troppa fortuna. Arbitra l'internazionale Damasco, il via alle 15 nel Centro federale "Giulio Onesti".
Formazioni annunciate: Mantovani Lazio: Rubini Gi.; Sepe F., Gerber, Manu, Varani; Gargiullo, Canale S.; Zanini, Nitoglia M., Filippucci; Colabianchi, Nardi; Pepoli, Lorenzini, Cannone.
M-Three San Donà: Secco; Cibin, Flynn, Iovu, Robuschi; E. Bacchin, Rorato; Molitika, Birchall, Pilla; Sala, Montani; Filippetto, Kudin, L. Zanusso.
Gianluca Galzerano
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia