Lo Sciclub Mestre in festa per l’anniversario dei 50 anni

MESTRE. Settimana di grandi festeggiamenti per lo Sciclub Mestre che proprio quest’anno ha tagliato l’importante traguardo di 50 anni di attività. Era infatti il 1969 quando un gruppo di appassionati dello sci e della montagna decise di fondare la società. Domenica, all’interno di Skipass MoOdena, la fiera dedicata al mondo dello sci, il sodalizio mestrino è stato premiato, insieme ad altre società che nel 2019 hanno raggiunto i 50 di affiliazione alla Federazione.

Lo Sciclub ha ricevuto il gagliardetto personalizzato realizzato appositamente per l’occasione. Il presidente Fisi, Flavio Roda, si è complimentato con la società per la lunga tradizione e la grande passione che ha portato a questo importante traguardo. Sabato, invece, il sodalizio presieduto da Giampaolo Pecere festeggerà i suoi 50 anni con un evento speciale, alle 17.30, all’auditorium del Museo M9 di via Pascoli a Mestre. L’incontro sarà preceduto alle ore 16.30 dall’inaugurazione di una esposizione permanente che ricorderà i 50 anni di successi e di storia dello sci club.

Moltissime le attività che propone quest’anno lo sciclub mestrino di via Dante a cominciare dai corsi di avviamento allo sci per bambini al Nevegal, i corsi di sci alpino e snowboard e agonistici sulle piste del comprensorio del Civetta e l’academy, con l’attività agonistica di bambini e ragazzi, oltre ai corsi di preparazione atletica-presciistica, all’istituto Berna.

Proprio gli agonisti hanno già cominciato la loro attività con le uscite sul ghiacciaio Senales. Le squadre baby e cuccioli sono allenate da Marco Pistellato, mentre quelle ragazzi e allievi da Alberto Pecere. La prima uscita è stato un allenamento intenso con poca visibilità che ha sviluppato destrezza ed abilità in condizioni estreme. Un allenamento che ha visto i ragazzi rispondere positivamente con determinazione e spirito di gruppo. —

Laura Bergamin

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia