Litorale Nord, l’Under 12 campione provinciale

Volley femminile. Le ragazze di Cavallino-Treporti hanno battuto in finale per 3-0 l’Annia di Quarto

QUARTO D’ALTINO. Le ragazze dell’Asd Litorale Nord di Cavallino-Treporti hanno conquistato il titolo di campionesse provinciali della categoria promozionale under 12 femminile. Nella finale, che si è disputata a Quarto d’Altino, hanno sconfitto 3-0 le padroni di casa del Volley Annia, che si aggiudicano dunque la medaglia d’argento.

È stata una bella finale, chiusa con i parziali di 25-11, 25-23 e 25-16. Il Litorale Nord ha conquistato il titolo da squadra imbattuta, avendo vinto prima tutte le gare del proprio girone per poi eliminare nei quarti di finale il Volley Clodia e in semifinale la Libertas Scorzè. A sua volta il Volley Annia è approdato alla finalissima dopo aver battuto la Galvanica Noventana in una combattuta semifinale. La finale per il terzo posto è andata allo Scorzè, che ha battuto 3-2 la Galvanica Noventana (parziali 27-25, 27-25, 24-26, 22-25, 15-9).

Le rose.

Litorale Nord: Greta Cappellaro, Chantal Senigaglia, Alessandra Poletto, Giulia Bozzato, Aurora Gregolin, Marta Gjekola, Gaia Lazzarini, Margherita Fuin, Sara Scarpa, Giorgia Dalla Puppa, Vania Ballarin, Gaia Rossi, Sabrina Koka, Emilia Torcellan, Gaia Dei Rossi; staff tecnico Giada Ballarin e Roberto Michieli.

Volley Annia: Anna Ripepi, Alice Moino, Anna Grandin, Bianca Stefanescu, Matilde Pillon, Anna Favaro, Laura Maso, Marta Rinaldo, Giada Battagin; allenatrice Annapaola Vianello. (g.mon.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia