L’Internazionale Under 16 allo Sporting entra nel vivo
MESTRE. Con il turno conclusivo delle qualificazioni in programma oggi, si completerà il tabellone principale del quarto torneo internazionale Under 16 di tennis iniziato al Tc Sporting Mestre. Da domani sono previsti i primi incontri del main draw maschile e femminile di singolare e doppio che porteranno venerdì e sabato alle finali per aggiudicarsi il Trofeo Città di Venezia C & A Cup.
Decine di giovani presenti in arrivo da tutta Europa che si affronteranno sui campi in terra rossa del centro sportivo di via Terraglietto. Già definite invece le prime quattro teste di serie del tabellone di singolare maschile e di quello femminile. Sono il ceco Ondrej Styler e gli italiani Pietro Grassi, Francesco Liucci e Francesco Forti, la greca Danai Petroula, la ceca Radka Buzkova e le azzurre Federica Rossi e Rosanna Maffei. Tra i ragazzi in campo per le qualificazioni anche il mestrino Filippo Piranomonte.
«Dopo il primo giorno di incontri siamo molto soddisfatti, perché vedere i migliori giovani d’Europa incrociare le racchette sui nostri campi è sempre un motivo d’orgoglio» sottolinea Alessandro Valentini, presidente del Tc Sporting Mestre.
Tra i favoriti del torneo in campo maschile c’è Nicolas Merzetti, costretto però a partire dalle qualificazioni. Grande attesa anche per la tredicenne Federica Rossi, terza testa di serie nel tabellone femminile, che si cimenterà contro avversarie molto più grandi di lei. (s.b.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia