Le tessere sono 4.837, in aumento rispetto al 2017-’18
MESTRE
Sono 4.837 le tessere sottoscritte nella campagna abbonamenti 2018-2019 denominata “Abbonati alle emozioni”, che si è chiusa sabato alla vigilia della trasferta a Pistoia, quindi 59 in più rispetto alla passata stagione, chiusa a 4.778. Sono aumentate anche le tessere EuroGold (+55), l’abbonamento vero e proprio che consente di assistere a tutte le partite della regular season italiana e delle coppe europee di entrambe le squadre targate Umana: erano 1.096 lo scorso anno, sono state 1.151 in questa tornata.
Un leggero miglioramento di stagione in stagione: si era partiti con 768 nel 2015-2016 (Together Forever), poi 802 nel 2016-2017 (Generazione ReYer), 1.096 lo scorso anno (La Storia Continua).
Decimo anno di vita delle tessere Fidelity, che danno diritto alla prelazione nell’acquisto del biglietto e a un prezzo inferiore: nel 2008, dopo il ritorno in Lega Due della squadra maschile, entrarono in funzione le Fidelity e le Fidelity All Matches con la campagna abbonamenti denominata “VivilA con noi!”. Un leggerissimo aumento, quattro tessere Fidelity in più, confrontando i dati delle ultime due stagioni: 3.686 quest’anno, 3.681 dodici mesi fa.
Anche per questa tipologia si è registrato un saltino in avanti progressivo visto che le Fidelity erano 3.524 nel 2015 e 3.603 nel 2016. Un segno positivo è stato fatto registrare anche dall’EuroFidelity, la tessera introdotta in questa campagna abbonamenti, che è tata sottoscritta da un 10% dei tifosi “fidelizzati”. Questo nel dettaglio il totale complessivo delle tessere stagionali fatte registrare dalla Reyer dal ritorno in Serie A.
3.313 (2011-2012)
3.453 (2012-2013)
4.052 (2013-2014)
4.163 (2014-2015)
4.437 (2015-2016)
4.532 (2016-2017)
4.778 (2017-2018).
Adesso non resta che riempire il Taliercio, in tutte le partite della Reyer in campionato e in coppa. —
M.C.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia