L’Aurora San Nicolò sta creando anche la squadra Esordienti
PORTOGRUARO. L'Aurora San Nicolò continua il proprio impegno nella crescita di giovani calciatori. La società oratoriana nei giorni scorsi ha presentato il programma per la stagione che sta iniziando: si punta ad allestire una squadra Esordienti a undici (classe 2003), che verrebbe affidata al tecnico Antonio Ciarla. La società del presidente Boscariol prevede anche una squadra di Pulcini (classi 2005-2006) e una di Piccoli Amici (2007-2010), affidate ai tecnici Andrea Zulian e Daniele Panozzo.
«Pur tra qualche difficoltà logistica proseguiamo la nostra attività di base» spiega il direttore sportivo Boris Donato, « il numero esatto di squadre dipenderà da quanti bambini riusciremo a tesserare. Siamo comunque fiduciosi, la società è impegnata sul fronte del settore giovanile e sono certo che tanti genitori sappiano riconoscere questo nostro sforzo».
Il presidente Giuseppe Boscariol ha ribadito il ruolo sociale dell'Aurora San Nicolò, il cui settore giovanile è inserito nella Rete Centro, assieme a Portogruaro e Summaga.
Per quanto riguarda la struttura sportiva a disposizione, l'Aurora inizierà sul campo sportivo parrocchiale del quartiere San Nicolò, in attesa di poter disporre del nuovo campo sportivo, che sorge lungo la tangenziale. Per poter usufruire della struttura manca la viabilità d'accesso e alcuni adempimenti per la messa a norma dello spogliatoio e dell'ingresso al campo degli atleti, ostacoli che l’Aurora spera si passano superare in breve tempo.
Gianluca Rossitto
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia