L’Atp Challenger sarà ancora Save Cup
MESTRE. Il Tennis Club Mestre si è preso per tempo e ha già chiuso l'accordo con Save Group per la sponsorizzazione del torneo Atp Challenger maschile del prossimo anno. La conferma dello sponsor principale, che poi dà il nome al torneo mestrino, era un passo fondamentale sulla strada della preparazione dell'edizione 2017.
«Con la conferma del main sponsor avremo la possibilità di affrontare con l'Atp le problematiche che derivano dal cambiamento delle regole che, nel caso dei Challenger Tour, imporranno un montepremi da 50 mila euro più ospitalità dei giocatori, contro i 50 mila dollari e nessuna ospitalità del torneo organizzato nel maggio scorso» spiegano i dirigenti del circolo di via Olimpia, «le novità introdotte produrranno un aumento dei costi di 40 mila euro, e per tale motivo il Tc Mestre ha chiesto all'Atp la conferma delle condizioni accessorie che gli sono state riservate nella passata edizione».
In attesa di segnali da Montecarlo, previsti per gli inizi di settembre, la dirigenza si prepara ad affrontare le nuove e più importanti sfide con le carte in regola per organizzare un'altra edizione di successo del torneo maschile sulla terra rossa mestrina.
Intanto il Tc Mestre può godersi anche i risultati ottenuti sul campo dal proprio settore giovanile. Filippo Piranomonte, battendo il quotato padovano Luca Potti per 7-6 6-3, si è aggiudicato il torneo di terza categoria al Pool Time Padova. Ottimo risultato ai campionati italiani Under 12 invece per Valentina Trevisan che ha raggiunto gli ottavi nel singolare e la finale nel doppio. Chiusa la parentesi estiva le punte di diamante del circolo presieduto da Roberto Pea, Filippo Piranomonte (Under 16) e Federica Trevisan (Under 14) saranno impegnate nei prossimi campionati italiani di categoria. I vari tornei estivi hanno segnalato altri giovanissimi emergenti come il 2.8 Filippo Moggian, la 2.8 Anna Bini, il 3.2 Igor Rossi, i 3.3 Iuri Rossi ed Edoardo Baldan, il 3.4 Matteo Bernath, il 4.2 Licori Giovanni e l’under 12 Gianmarco Amore che è stato appena classificato 4.5.
Simone Bianchi
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia