L’Asd Salese Cycling Fpt riporta i fasti dei campioni

Ciclismo. Presentata a Villa Farsetti la squadra agonistica di S. Maria di Sala Gli eredi di Bevilacqua e Vallotto hanno iniziato la stagione con 5 podi in 5 gare
Di Giacomo Piran

SANTA MARIA DI SALA. Oltre 130 corridori che gareggeranno in competizioni ciclistiche agonistiche e amatoriali su strada, mountain bike e ciclocross. Questa è l'Asd Salese Cycling Fpt società ciclistica di Santa Maria di Sala che ieri, nel teatro di villa Farsetti, ha presentato gli atleti e i programmi per il 2015. Santa Maria di Sala è da sempre legata al mondo del ciclismo avendo avuto in passato atleti del calibro di Toni Bevilacqua, Mario Vallotto, Arturo e Alfredo Sabbadin, Attilio Benfatto e Chiara Pietrobon.

A continuare la tradizione ci pensa l’Asd Salese Cycling Fpt società nata nel 2011 e presieduta da Gabriele Tomaello, che quest’anno ha fatto il salto di qualità allestendo una squadra agonistica con gli atleti dell’ex Uc Fpt che va ad affiancare gli amatori impegnati in manifestazioni cicloturistiche e nelle granfondo.

Nel settore agonistico ci sono nomi come Gianfranco Mariuzzo (vicecampione italiano master 5 di ciclocross oltre che vincitore di numerose gare in mountain, ciclocross, nelle granfondo e nelle competizioni sulle 24 ore) che sarà affiancato tra gli altri da Luca Kogler, Alessandra Teso, Manuel Piva e Gianluca Giraldin.

«Sono molto soddisfatto di come è cresciuta la società», spiegato il presidente Gabriele Tomaello, «il 2015 è iniziato alla grande con 5 podi in altrettante gare disputate». Tra questi la prima vittoria della società per merito di Mattia Donà oltre ai tre argenti e un bronzo di Gianfranco Mariuzzo. Da non dimenticare poi la “pattuglia” del settore amatoriale e cicloturistico vera anima del team.«Lo scorso anno abbiamo avuto l'onore di conquistare lo Scudetto del Prestigio con Massimiliano Bonaldi e Walter Gerardin», prosegue Tomaello, «e quest’anno Mario Muffato e Marco Favaro parteciperanno alla Maratona delle Dolomiti». La società è attiva anche nell’organizzazione di manifestazioni: il 2 giugno la “Pedalata Cicloturistica di Mountain Bike” e l’8 novembre la kermesse finale del "Trofeo d’Autunno 2015” nel parco di villa Farsetti.

Questi gli atleti della squadra agonistica dell'Asd Salese Cycling Fpt: Gianfranco Mariuzzo, Manuel Piva, Gianluca Giraldin, Mattia Donà, Luca Kogler, Matteo Cazzador, Alessandra Teso, Elisa Cappellari, Monica Santello, Sandro Antonello, Alessio Barzazzi, Marco Gabrielli, Fabio Spolaor, Francesco Scaramuzza, Ivo Rampado. Meccanico: Gianfranco Massarotto. Questo il direttivo: presidente: Gabriele Tomaello, vicepresidente: Elisa Rizzi, consiglieri: Giuseppina Comacchio, Christian Sorgato, Massimo Pasqualetto, Alessandro Montin, Michele Maso, Paolo Bugin.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia