L’arbitro e l’Ambrosiana fanno fuori la Clodiense

Cacurio atterrato in area e una rete veronese viziata da un controllo di braccio Farinazzo pareggia di testa trasformando il cross di Baido. Poi il crollo granata

S. AMBROGIO VALPOLICELLA (Vr). Brutta caduta della Clodiense sconfitta dall’Ambrosiana che si dimostra bestia nera dei granata. Dopo cinque minuti nei quali le due squadre si studiano, è la Clodiense a farsi vedere dalle parti di Cecchini con una punizione da sinistra di Cacurio che scodella in area la palla agguantata dal portiere di casa. La squadra di De Mozzi mantiene alto il baricentro e, prima del quarto d’ora, chiede il rigore per un atterramento in area di Cacurio, ma per Dallapiccola è tutto regolare.

Passa qualche minuto e si vede anche l’Ambrosiana, con cross da destra di Testi in area per Ferrara che colpisce di testa senza inquadrare la porta.

Risponde subito la Clodiense, ma Cacurio calcia una punizione imprimendo alla palla una traiettoria fuori dalla portata di tutti. Due minuti dopo sono i padroni di casa a cercare la via del gol, prima con un cross di Manconi smanacciato in angolo, e poi con un colpo di testa di Rivic, abbondantemente fuori misura.

Prima della mezz’ora però l’Ambrosiana sblocca il risultato. Dal centro Pereira serve in area Testi il quale dopo aver controllato la palla con il braccio, supera Corasanti con un diagonale, per l’arbitro tutto regolare, nonostante le proteste dei giocatori granata sostenendo il controllo di braccio. Prova a reagire la Clodiense, prima con un cross insidioso i Cacurio messo in angolo da Lonari, e poi con un bel tiro di destro di Baido deviato di pugno in angolo da Cecchini. È il preludio al pareggio che arriva prima del riposo grazie a Farinazzo, bravo ad incornare in corsa un millimetrico cross da sinistra di capitan Baido.

La ripresa si apre con il vantaggio della squadra di casa. Da destra Manconi crossa in area la palla sfortunatamente deviata in porta da Dondoni che mette fuori causa Corasanti che nulla può. Accusa il colpo la Clodiense che concede una punizione dal fondo calciata insidiosamente da Ferrara che mette fuori.

Passa un minuto e l’Ambrosiana fa tris. Ferrara, in area, viene messo giù da Spaltro, per Dallapiccola è rigore che si incarica di calciare Pereira che spuazza Corasanti. De Mozzi butta nella mischia Conti e Marijanovic, e la Clodiense si riversa nella metà campo dell’Ambrosiana che, dopo un cross insidioso di Farinazzo, si rifugia in angolo. I granata cercano di mantenere alto il baricentro, esponendosi però ad una ripartenza di Pereira che calcia sull’esterno. Poco dopo è ancora Pereira a servire Ferrara che dal limite calcia a lato. Pereira che, prima della mezz’ora, viene espulso per doppia ammonizione. Nonostante l’inferiorità numerica l’Ambrosiana va al tiro con Ferrara, a cui risponde Baido, ma in entrambe le occasioni i portieri parano. Nei sette minuti di recupero infine, Delcarro ci prova in tre occasioni sempre di testa, ma la difesa dell’Ambrosiana non capitola.

Marco Hrabar

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia