L’Annia conquista la Coppa Venezia

Battuto il finale (3-2) lo Stra, il successo vale il salto in Seconda

QUARTO D’ALTINO. Il Volley Annia conquista la Coppa Venezia di Terza Divisione femminile. Davanti all’infuocato pubblico del palasport di casa, le ragazze di Quarto d’Altino, allenate da Marco Martin, sono state protagoniste di una straordinaria rimonta nella finale giocata contro la Pallavolo Stra e vinta per 3-2.

Nei primi due set si fa sentire l’emozione sul parquet, si gioca palla su palla fino a quota 15, poi lo Stra ingrana la marcia e piazza l’allungo decisivo. Ma il Volley Annia non ci sta a perdere la finale davanti ai suoi tifosi, riapre il match aggiudicandosi il terzo set e dà il via a una rimonta che culmina nella conquista del tie-break. Il gradino più alto del podio vale doppio per le ragazze di Quarto d’Altino: oltre al titolo provinciale della Coppa Venezia, infatti, il sestetto altinate conquista di diritto la promozione in Seconda Divisione per la prossima stagione.

Ecco la rosa: Erika Passarella, Chantal Barbon, Elena Ferraboschi, Alessandra Franzin, Sara Ormesani, Elena Favaretto, Benedetta Rizzi, Giulia D’Aronco, Alessandra Diral. Per il volley altinate è un periodo ricco di soddisfazioni. Oltre alla Coppa Venezia, infatti, il Volley Annia può festeggiare il terzo posto nelle finali provinciali categoria under 12, ottenuto battendo 3-0 il Volley Clodia Chioggia.

Giovanni Monforte

Argomenti:volleyannia

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia