Lamon sbarca ai Mondiali nell’inseguimento a squadre
MIRANO. Da Mirano alla conquista dei campionati del mondo di ciclismo su pista. Si tratta di Francesco Lamon, 22 anni talento tesserato per il Team Colpack, che è stato convocato per la kermesse iridata che si svolgerà da mercoledì a domenica al “Lee Valley Velopark” di Londra. A sceglierlo è stato il coordinatore delle nazionali Davide Cassani su indicazione del ct Marco Villa.
Lamon, cresciuto all'Uc Mirano, gareggerà nell'inseguimento a squadre assieme a Liam Bertazzo, Simone Consonni, Filippo Ganna, Michele Scartezzini ed Elia Viviani. Il corridore di Mirano scenderà in pista già mercoledì alle 13 per le qualificazioni. A seguire, verso le 18.30, le finali.
Francesco Lamon è entrato da tempo nel “giro” della nazionale di ciclismo su pista dato che ha partecipato al Gp Costa degli Etruschi ad inizio febbraio. A metà gennaio ha gareggiato anche nella terza tappa della Coppa del Mondosu pista ad Hong Kong giungendo 12esimo nello scratch mentre nell'inseguimento a squadre è stato eliminato nelle semifinali dopo aver strappato il terzo tempo nelle qualificazioni.
Giacomo Piran
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia