Laguna, l’obiettivo di Trevisanello è la salvezza
MURANO. «Il nostro obiettivo primario è la salvezza, quello che riusciremo a fare di meglio sarà tutto di guadagnato», commenta il nuovo tecnico del Laguna Venezia, Giovanni Trevisanello, in occasione del raduno della prima squadra quest’anno impegnata, dopo il ripescaggio, nel campionato di Eccellenza, al campo sportivo di Sacca San Mattia a Murano. «Con le risorse economiche e umane che abbiamo al momento, questo è il nostro obiettivo. Certo che se nel corso della stagione gli scenari cambieranno, ben venga quello che arriverà di meglio».
I neroverdi partono con una squadra giovane, per trequarti riconfermata e nella quale sono stati inseriti alcuni giovani degli juniores. Nell’organico ci sono giocatori come Romano, Dal Col, Ginocchi e Gatto, che hanno già giocato in Eccellenza o in serie D, come Robelli. Il mister non esclude che nel corso della stagione possano essere inseriti altri giovani in prima squadra, visto anche l'obbligo di schierare in tutte le partite, almeno un '94, un '95 e un '96. Anche se i gironi non sono stati ancora ufficializzati (lo saranno oggi) è molto probabile che la squadra neroverde sarà inserita nel girone in cui le big saranno Treviso, Nervesa, Liapiave, Mestrina.
«Sarà un campionato molto difficile», continua Trevisanello», «con avversarie di tutto rispetto e di assoluto livello tecnico». Sembra inoltre molto probabile il ritorno di Flavio Rossetto, all'interno della società. Sulle maglie neroverdi quest'anno comparirà anche il logo dell’Avapo, l’associazione volontari assistenza dei pazienti onclogici.
«Ritenevamo giusto che questa importante associazione benefica trovasse spazio anche nello sport», sottolinea il vicepresidente, Luca Zane, «vorrei ringraziare l’ex presidente Castagna, che ha iscritto la prima squadra in Eccellenza, solo mantenendo la prima squadra potremo continuare il progetto iniziato qualche anno fa. Il nostro scopo è anche quello di far crescere il settore giovanile. La prima squadra è giovane e ha tanto entusiasmo».
Il progetto Laguna conta anche su una ventina di squadre giovanili e circa 300 iscritti. La prima amichevole è in programma il 14 agosto alle 17 contro il Cittadella allo stadio Tombolato.
Laura Bergamin
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia