La rabbia di Bagnara riporta l’Edo alla vittoria
ISTRANA. E dopo tre sconfitte per l’Edo Mestre, Eccellenza girone B, arrivò la tanto sospirata vittoria. Un successo in rimonta a Istrana quando tutto sembrava far pensare all’ennesimo ko. Invece gli uomini di Pistolato reagiscono a un doppio svantaggio e riescono nel sorpasso quasi allo scadere con Rossi.
Partita che emoziona sin dal primo minuto. I padroni di casa partono forte con Squizzato che serve in centro area Biundo, Magon lo anticipa di un soffio. Risponde Minio al 4’ con una punizione che si alza di poco sopra la traversa.
L’Istrana sblocca il risultato al 15’ con Favaretto che trova il gol della domenica dalla lunga distanza con il pallone che finisce dove Magon non può arrivare. Passano solo 9’ e i padroni di casa raddoppiano. Al 24’ Bonetto dalla fascia destra crossa in mezzo trovando Biundo solo a centro area, colpo di testa e Magon raccoglie per la seconda volta la sfera in fondo al sacco. E qui finisce la partita dei trevigiani che, forse paghi del doppio vantaggio, lasciano colpevolmente l’iniziativa agli ospiti. Ma è l’Edo che è diverso da quello delle ultime domeniche.
La rabbia dei ragazzi di Pistolato si concretizza già dal 30’ con Furlanetto che salva sulla linea una ribattuta di Zanon dopo una bella azione di Bagnara. Passano 6’ e i gialloblu accorciano le distanze. Bagnara al 36’ anticipa di testa tutti e sigla il 2-1.
Ancora Bagnara al 39’. Va via di potenza e conclude con violenza, la palla colpisce in pieno la traversa.
Nella ripresa gli ospiti non si accontentano mettendo all’angolo l’Istrana. Il neo entrato Rossi subito pericoloso al 1’, Furlanetto salva. Leggera la reazione dei padroni di casa affidata al 19’ a Bonetto che cerca la porta con un tiro di poco alto, o al 29’ con Favaretto che non trova il tempo di battere a rete da ottima posizione.
Al 32’ arriva il meritato pareggio dell’Edo ancora con Bagnara lesto a ribadire in rete una mischia al limite dell’area. Ci prova l’Istrana al 39’. Fabrin arriva sul fondo, cross per Squizzato che però viene anticipato all’ultimo. La partita sembra indirizzata verso il pareggio quando al 41’ un errore in disimpegno della difesa di casa serve involontariamente Zanon, il quale supera Berti aiutato dalla traversa. E l’Edo può festeggiare.
Alessandro Torre
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia