La febbre delle figurine a Cavallino e Treporti

Ideato un album con le foto degli atleti delle tredici società sportive cittadine ed è subito boom di vendite. Un premio a chi lo completerà per primo
F.GAVAGNIN MAURIZIO ORAZIO LISTA ORAZIO -CAVALLINO TREPORTI ALLA C/A DOTT. AGOSTINI LISTA PER ORAZIO CAVALLINO TREPORTI
F.GAVAGNIN MAURIZIO ORAZIO LISTA ORAZIO -CAVALLINO TREPORTI ALLA C/A DOTT. AGOSTINI LISTA PER ORAZIO CAVALLINO TREPORTI

CAVALLINO. Con 150 mila figurine vendute in una sola settimana, con punte di 50 mila al giorno, solo dalla cartoleria Rigutto di Ca' Savio, a Cavallino-Treporti è ufficialmente scoppiata la caccia sfrenata alle figurine dell'album "Noi Sportivi" che raccoglie le immagini delle formazioni di tredici società sportive comunali, dalla voga al volley, dal calcio, alla danza e al tiro con l'arco. Un successo senza precedenti dilagato anche a Jesolo e Burano, comuni di residenza di tanti sportivi praticanti a Cavallino, che l'assessore allo sport Maurizio Orazio e il sindaco Claudio Orazio non potevano certo immaginare quando venerdì scorso hanno presentato l'iniziativa di mettere in stampa un album di figurine che racchiudesse le immagini di tutti gli sportivi del Comune, compresi gli atleti olimpici come Daniele Scarpa e paralimpici come Daniela Truccolo. L'album, in vendita a 3 euro in sei cartolerie del territorio, è andato letteralmente a ruba assieme alle figurine vendute in bustine da 6 a 70 centesimi di euro l'una. «Quando Giuseppe Billotta dello Studio 7 mi ha presentato questo progetto, mi ha subito preso una sorta di entusiasmo nel pensare ad un album di figurine che fotografa le immagini degli sportivi di Cavallino Treporti» spiega l’assessore Maurizio Orazio, «questo album, in cui è stato raccolto e fissato un momento della vita sportiva del nostro Comune, rappresenterà negli anni a venire una preziosa testimonianza del nostro passato, conservando le immagini dei nostri atleti vecchi e giovani, che con i loro risultati raggiunti o con la semplice partecipazione, nel tempo, hanno contribuito e contribuiscono a rendere grande l’associazionismo sportivo locale». «L'iniziativa è stata patrocinata con estremo entusiasmo dal Comune» ha aggiunto il sindaco Orazio «all’interno dell’album ci sono tredici società sportive e l’album si completa raccogliendo 1021 figurine. Le società sono rappresentate con tutti i loro settori, adulti e ragazzi».

A tutte le società sono stati distribuiti 900 album gratuiti, uno per foto di sportivo fornita. Il comune ha già istituito un premio speciale al primo che nel comune riuscirà a completare l'album di figurine oltre a giornate programmate con raduni per favorirne lo scambio.

Francesco Macaluso

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia