La Clodiense si riprende e alla fine spreca la vittoria

Con il Campodarsego granata ben coperti, il gol ospite direttamente dal corner Baido pareggia con una bomba su punizione. Santoni getta alle ortiche la vittoria
CHIOGGIA. Clodiense e Campodarsego si spartiscono la posta al termine di una partita piacevole, giocata sotto il diluvio universale nel primo tempo e con molta meno frenesia nella ripresa. Pareggio giusto anche se la Clodiense ha costruito qualche occasione in più e soprattutto a tempo scaduto ha sprecato con Santoni la palla del match.


Visto il valore dell’avversario mister De Mozzi puntella la difesa con l’impiego contemporaneo di Abcha, Moretto e Caso, il giovane Hima torna in regìa, anche se è Farinazzo il fattore in più, una vera spina nel fianco della difesa padovana. Fonti risponde con il 3-5-2 che però porta un centrocampista in più, Trento, sulla linea dei difensori quando sono i granata ad attaccare. Radrezza si piazza davanti alla difesa e spara molti palloni in avanti alla ricerca di Kabine o Aliù.


Il Campodarsego inizia con il vento a favore e due corner consecutivi di Radrezza mettono in difficoltà la retroguardia lagunare che si difende in affanno. Al terzo tentativo però dalla bandierina (13’) Radrezza fa centro: il corner a rientrare è molto tagliato ed il vento fa il resto facendo girare la palla sul palo opposto con un ultimo tocco in porta di Luppi che tenta la parata disperata.


Il gol scuote la Clodiense che al 17’sfiora il pari con Baido, il cui fendente dal limite si stampa sul palo. Al 28’il gol dei granata (ieri in bianco) sembra cosa fatta: Marijanovic libera in area Farinazzo il cui diagonale trovala punta delle dita di Cazzaro che riesce a mettere in corner.


Il pari arriva invece meritatamente al 31’: punizione dalla distanza calciata da Baido, forte ma centrale, la palla, grazie anche all’azione del vento, si abbassa, inganna Cazzaro, sbatte sotto la traversa e finisce in rete. Non contento Baido prova a concedere il bis al 39’ma stavolta il portiere ospite non si fa ingannare e, pur con qualche difficoltà, devia in corner.


Nella ripresa le condizioni meteo mutano notevolmente, il vento si attenua e la pioggia si fa vedere a sprazzi. Altra gran punizione da lontanissimo al 5’di Baido, la specialità della casa e Cazzaro si deve superare per spedire oltre la traversa. Il Campodarsego prova ad alzare il baricentro ed all’8’sfiora il sorpasso: punizione di Kabine e colpo di testa ravvicinato di Aliù sulla traversa. La partita è certamente più equilibrata e più ragionata. Punizione di Baido al 24’scodellata in area, stacca Del Carro che però alza sopra la sbarra. In pieno recupero la Clodiense ha la palla per portare a casa il banco: Farinazzo sfonda sulla sinistra, tocco all’accorrente Santoni che tutto solo sul dischetto apre troppo il piattone e manda la vittoria alle ortiche.


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia