Insulti razzisti, Jesolo a porte chiuse
JESOLO. Un gruppetto di tifosi jesolani rivolge insulti razzisti a un giocatore avversario e lo Jesolo (Seconda Categoria) viene punito con la disputa di una gara a porte chiuse. L’esecuzione della sanzione tuttavia è stata sospesa e scatterà nel caso in cui un episodio simile dovesse ripetersi. Il fatto è avvenuto al termine della gara di ritorno della semifinale del Trofeo Regione Veneto contro l’Armistizio Esedra Don Bosco, una partita che si è conclusa con una lunga serie di calci di rigore. Secondo il rapporto arbitrale, «al termine della gara una decina di sostenitori dello Jesolo indirizzavano a un giocatore avversario insulti razzisti, nonché frasi offensive accompagnate da un gesto quanto mai spiacevole nei confronti del direttore di gara». Lo Jesolo è stato punito anche con una ammenda di 200 euro. Squalificati i giocatori Riccardo Trevisiol (due giornate), Fabio Balduit e Ardian Bytyqi (un turno), oltre al tecnico Nerio Corò fino al 9 aprile.
Per il resto, il giudice sportivo dei campionati dilettanti ha esaminato le gare del turno pasquale ed ha preso i seguenti provvedimenti.
Eccellenza: una giornata a Rocco Donè (Real Martellago).
Promozione: due turni di squalifica a Matteo Finotto (Pro Venezia). Una giornata ad Andrea Bavena (Caorle La Salute), Michele Pittaro (Dolo), Giordano Da Lio (Spinea), Gasmend Morina (Maerne), Hicham Lebrini (Miranese), Giovanni La Sorella (Pro Venezia) e Alessio Mantovan (Unione Graticolato). Squalificato fino al 9 aprile l’allenatore Claudio Di Spirito (Pro Venezia).
Prima Categoria: una giornata di squalifica a Leonardo Nordio (Cavarzere), Tommaso Minutello ed El Mehdi Mouedder (Fossaltese), Davide Gobbo e Krystian Krawczyk (Fossalta Piave), Nicola Boccato e Alberto Vallotto (Zianigo), Michele Fasolato e Mattia Michieli (Fossò). Fino al 9 aprile sono stati inibiti i dirigenti Walter Bettio (Ballò Scaltenigo) e Fabio Amadi (Treporti).
In Seconda categoria sospesa l’omologazione delle gare Libertas Ceggia-Calcio San Donà e Jesolo-Libertas Ceggia in attesa di verificare la posizione del tesseramento di Stefano Boer (Libertas Ceggia).
Recuperi. Si sono giocati due recuperi nel girone O di Seconda: Musile Mille - Jesolo 2-0, Calcio San Donà - Sangiorgese 3-2.
Variazione. I recupero Colli Euganei – Cavarzere (Prima girone D) in programma mercoledì 11 aprile si giocherà alle 20.30. (g.monf.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia