In 150 per il campionato di elica bronzo al Vecio Piave di Coppiello

CAPOSILE
Appuntamento per oltre 150 tiratori da tutta Italia al campo del Tiro a volo (Tav) Al vecio Piave della famiglia Coppiello che ha ospitato, con successo organizzativo, la quarta prova del campionato italiano elica.
Una manifestazione intensa che ha visto i tiratori sfidarsi sulla distanza di 39 eliche in tre giorni. Buoni risultati per i singoli tiratori del team di casa tanto che, nella classifica per società del campionato italiano, il Tav Al Vecio Piave ha ottenuto la medaglia di bronzo, con 85+3, alle spalle di Tav Le Casine e Tav Lazio. Quanto ai risultati individuali la medaglia d’oro della classifica assoluta della prova tricolore è andata a Leandro Roberto Prado. Sul podio anche Bruno Tallarico e Sebastiano Molinari. Tra le ladies il successo è andato a Federica De Mattia (15/15), davanti a Gloria Lombardi e Donata Casalini. Nella categoria junior, 12 eliche sono bastate ad Andrea Lodovisi per aggiudicarsi la medaglia d’oro, precedendo Giorgio Paglini e Carlotta Pirazzoli. Tallarico e Sebastiani sono tornati sul podio, rispettivamente per l’oro e l’argento della classifica senior e Francesco Paglini, medaglia di bronzo. Tra i veterani trionfo di Luigi Donato Marcon su Andrea Martignoni e Andrea Marcello. Mentre nei master oro individuale per Ezio Candiani, salito sul podio con l’argento Guerrino Nanni e al bronzo Franco Negrini.
Infine, uno sguardo alle altre competizioni, svolte nella tre giorni. La Coppa Presidente è stata vinta da Valerio Benedetti. Meritano una menzione i due finalisti di casa, i sandonatesi Marco Faggiano e Piero Zanette. Giuseppe Catalano ha vinto il Memorial Severino Coppiello nella categoria men. Per la classifica junior trionfo di Carlotta Pirazzoli, ladies con Federica De Mattia, master Guerrino Nanni e in terza categoria successo per Luca Lipreri. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia