Imoco, otto nuove giocatrici sono quasi tutte per le giovanili

SAN DONÁ. Otto nuove giocatrici, tutte giovani di talento, per l’Imoco Volley San Donà. La società ha completato la campagna di rafforzamento per la prima squadra, che disputerà la B/1, e per tutte le formazioni del settore giovanile. Partendo dalle più grandi, è stato confermato quasi in blocco in gruppo che disputerà la B/1 e il torneo Under 18. L’unica new entry è rappresentata da Gaia Natalizia, atleta classe 2003 proveniente dalle pugliesi del Volley Cutrofiano.
Nel 2018 Natalizia ha ricevuto il premio come miglior libero del Trofeo delle Regioni. Da ricordare che il gruppo di B/1 e Under 18 sarà guidato dal nuovo allenatore Stefano Gregoris e dal suo assistente Francesco Cervesato. Due novità per la selezione Under 14, allenata da Silvestrini e Davanzo. Si tratta di Alice Viola, proveniente dalle friulane dello Juvenilia, e di Joy Enweonwu. Quest’ultima, che arriva dall’Energy Parma, è sorella di Terry, la nuova «pantera» dell’Imoco Conegliano di A/1. Più numerose le novità per il gruppo che parteciperà alla Serie C e al torneo di categoria Under 16, con la guida della nuova allenatrice Elisa Sperandio e della riconfermata Jessica Ghirardo. A un gruppo di atlete riconfermate, si aggiungeranno Veronica Bianco (libero classe 2004, proveniente dal Volley Codognè), Michelle Ungaro (schiacciatrice classe 2005, prelevata dall’Ideal Talsano) e Matilde Munarini, centrale classe 2004 in arrivo dal Volley San Paolo Vicenza. Quest’ultima è una società gemellata con il progetto Imoco Volley School che, grazie al lavoro svolto nelle ultime stagioni, ha già prodotto ottimi risultati in termini di crescita delle giovani atlete.
Munarini è compagna di nazionale della «panterina» sandonatese Marina Giacomello. L’Imoco Volley San Donà ha rilevato anche i diritti sportivi di Alice Trampus, schiacciatrice classe 2004 cresciuta nell’Oma Trieste e inserita dalla scorsa stagione all’interno del progetto Club Italia. «Per Alice nasce quindi la possibilità di disputare il campionato Under 16 con le sue nuove compagne di San Donà e sarà parte integrante di questo gruppo», spiegano dall’Imoco. Per l’Under 16 dalla Pallavolo Mussolente è arrivata anche la giovane attaccante Caterina Alessi, classe 2005. —
Giovanni Monforte
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia