Il Team Bahumer vince la “300 giri”

Ciclismo e solidarietà. Numeri record a Portogruaro, il ricavato ad Autismo Sos

PORTOGRUARO. Il Team Bahumer vince la “300 giri - SOS autismo” del velodromo Mecchia di Portogruaro. Il terzetto formato da Alvise Zanasca, Omar Bertazzo e Andrea Toderini ha vinto in 2h44', alla media di 43,128. Alle spalle del Team Bahumer ecco il Team MeM (Boschelli, Perin e Biasini), terzo il Maxonebike (Zanasca, Quagliotto e Candian). Ogni terzetto e coppia gareggiava con la formula della staffetta. La speciale classifica dei singoli è stata vinta da Alex Verardo (Team Northwave), davanti ad Andrea Corrocher (T. Northwave) e Dario Finatti (Team Mapei). Il premio del giro più veloce è andato a Riccardo Biasini (Team Mem) che ha coperto i 400 metri dell'anello alla velocità pazzesca di 56,691 km/h.

La mista femminile ha visto il trionfo del Velodromo Mecchia (Michele Zanet, Angela Perin, Julia Deurlein); secondo il Team Zambon (F. Zambon, C. Zambon e Beorchia); terzo Extreme Avis (F. Chiandotto, R. Chiandotto, Mirabile). Nella graduatoria a coppie primeggia Broken Boys (Ravaioli, Tabarin) davanti a Fixed 4 You (Presti, L. Salvadeo) e Trak Breviario (R. Salvadeo, Ravasio). Nella classifica atleti della stessa società primo posto del Team Sanvido (Martinelli, Sclisizzi, Gava, secondo Pro Salvador (Botteon, Conte, Ghirardello), terza Sagitta Bike (Banini, F. Gerolin, Cusan).

Alla seconda edizione della “300 giri Sos autismo” hanno partecipato 71 pistard. La stella della serata era Alessandro Ballan, ex ciclista professionista di Castelfranco. Il ricavato è stato devoluto all'associazione Autismo Sos per il finanziamento di parte del progetto di Centro estivo per soggetti autistici. Contento anche Michele Zane, l presidente del Velodromo Mecchia, per la partecipazione record di ciclisti.

Gianluca Rossitto

Argomenti:ciclismomecchia

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia