Il San Donato Musile festeggia i suoi 30 anni con mascherine e logo

MUSILE.

Compie trent’anni l’Ac San Donato. Fondata nel giugno 1990, fin dalla nascita l’associazione di Musile partecipa al campionato di calcio della categoria Amatori. Solo nell’attività sportiva sono oltre 40 i praticanti. Per il trentennale l’associazione aveva un ampio programma di eventi vanificato dalla pandemia.

«Abbiamo comunque voluto dare una reazione positiva», spiegano dal San Donato, «così è stato ideato un logo per i 30 anni e abbiamo fatto realizzare una serie di cento pezzi di mascherine personalizzate. Poi abbiamo fatto due foto a loro modo storiche, una con la prima squadra e una con aggiunti tutti i soci dei 30 anni, inclusi i consiglieri e i sei fondatori».

Oltre che per continuare da ex giocatori a divertirsi con il calcio nella pratica amatoriale, il San Donato è stato fondato per riservare una particolare attenzione alle iniziative ricreative, culturali e sociali. Su tutti il Palio Sandonato, che per 16 edizioni ha entusiasmato le contrade di Musile o l’impegno profuso nei lavori di adeguamento del campo sportivo di via San Giovanni. Anche quest’anno è proseguita l’iniziativa goliardica del Pie del Legno, assegnato in occasione del ritrovo, ristretto alla sola prima squadra, per chiudere la stagione rimasta in sospesa. Il riconoscimento è andato a Emanuele Ara. —

G.MO.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia