Il Real Spinea riparte con entusiasmo

SPINEA. Il Real Spinea calcio femminile ha cambiato volto e si è presentato alla città. Dopo 18 anni di attività come prima squadra, concludendo la passata stagione con il campionato di serie C regionale, l’associazione calcio femminile Real Spinea ha presentato martedì sera nella sala municipale del Comune di Spinea la nuova realtà societaria costituita adesso per il calcio femminile giovanile scolastico, dagli 8 ai 15 anni. Un nuovo presidente, la commercialista Cristiana La Falce, madre di una calciatrice, e, nel segno della continuità, con la precedente gestione come vicepresidente Luisa Norbiato, da sempre alla guida del vecchio sodalizio.
Allenatori sono Giorgia Rossato e Antonio Rosso. «Le ragazze (31 calciatrici) partecipano nella stagione calcistica 2014-2015 a due campionati: pulcini ed esordienti», spiega Norbiato, «affrontando anche le squadre maschili con caparbietà, grinta, serietà e impegno. La atlete del Real Spinea affrontano, infatti. i colleghi maschi nei campionati provinciali e le colleghe femmine nelle cosiddette manifestazioni regionali. Siamo arrivati solo oggi a definire la società dopo un percorso che ha visto impegnati una decina di genitori e un nonno».
Genitori che si sono poi divisi nelle cariche societarie con la presidente Cristiana Michela La Falce, la vice Luisa Norbiato, il segretario generale Gianni Defilippi e la segretaria Monica Martignon. Prossimi impegni, ora che si è chiuso il campionato autunnale, sono i tornei solo femminili a livello regionale, “giovani calciatrici” (21 dicembre 2014, 18 e 25 gennaio 2015) riservato alle ragazze dal 2000 al 2002 e lo “Stella Stellina” (Cittadella, 6 gennaio 2015) torneo “indoor” riservato alle annate dal 2001 al 2004. Appuntamenti sicuramente importanti per migliorare l’amlgama delle piccole calciatrici in erba.
Per informazioni è a disposizione Gianni Defilippi (telefono 3492663842). (a.tor.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia