Il Portogruaro vuole la Serie C con i sei rinforzi dell’Udinese
PORTOGRUARO. Il Portogruaro calcio femminile tenta l’assalto alla serie C: la presentazione della squadra si è tenuta contestualmente con quella del Porto maschile, venerdì scorso, in municipio a Portogruaro. Le ragazze granata saranno ancora allenate dal Antonino Favro, sostituito nel primo mese di preparazione, per motivi lavorativi, da Moreno Morettin. La gran parte della rosa è confermata, con l’aggiunta di un blocco di ben sei ragazze dall’Udinese, ovvero: i difensori Matiz, Tossutti, Nadale, la centrocampista Spollero, l’esterno De Fazio e l’attaccante Vicario Nobile. A spiegare il nuovo progetto partito con l’Udinese è intervenuta Maria Giovanna Vida, originaria di Portogruaro, responsabile dell’Udinese calcio femminile. La società bianconera dispone del settore giovanile femminile, ma non della prima squadra, che sarà creata fra tre anni: nel frattempo, le ragazze più grandi vengono dirottate a Portogruaro per giocare in squadra senior.
«Abbiamo presentato domanda di ripescaggio in C», ha detto il diesse Shaquir Gashi, «ma le possibilità sono basse. Comunque siamo pronti ad andare a prenderci il salto di categoria sul campo. Molto probabilmente riusciremo ad allestire anche la squadra under 15».
Inizio degli allenamenti giovedì 22 agosto, prima amichevole venerdì 30 agosto, allo stadio Mecchia, contro il Venezia (Serie C). Per quanto concerne la composizione del girone d’Eccellenza e ogni altra decisione sulla prossima stagione agonistica, se ne saprà di più mercoledì prossimo dal Comitato regionale veneto della Figc. —
G.Ross.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia